Crescita Personale

10 Abitudini Mattutine Delle Persone Geniali Per Aumentare La Produttività E l’Apprendimento

Se vuoi essere sempre al top ogni giorno e aumentare la produttività, la routine del mattino è uno di quei momenti che possono davvero fare la differenza.

I primi 60 minuti della tua giornata possono infatti permetterti di aumentare la produttività e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, siano essi a breve o lungo termine.

Viceversa, se te li giochi male, quei 60 minuti sprecati possono diventare la causa di un’altra giornata persa, di distrazioni continue, o peggio ancora di un annebbiamento mentale che può non abbandonarti fino a sera.

Come Aumentare La Produttività Con Le 10 Abitudini Mattutine di Jim Kwik

Uscire dall’affaticamento mentale notturno e aumentare la produttività di primo mattino non è certo facile, dobbiamo ammetterlo.

Al mattino la tentazione di stare sotto le coperte se fuori è una giornata un po’ fredda si fa sentire…

… o di alzarsi ancora mezzi addormentati solo per raggiungere la macchinetta del caffè.

Ma la routine mattutina è ciò che può davvero fare la differenza e le persone geniali (o aspiranti tali) hanno capito quanto è importante.

Per questo si impegnano a sfruttarla al massimo, per ottenere grandi risultati nel corso della giornata.

In questo video Jim Kwik, maestro dell’apprendimento veloce che ha formato uomini d’affari del calibro di Elon Musk e attori di Hollywood come il cast di X-men al completo, ci racconta come si svolge la sua routine mattutina.

E fidati, non c’è nulla di straordinario in ciò che potrai ascoltare, ma 10 preziosi consigli che possono davvero fare la differenza e aiutarti ad aumentare la produttività fin dalle prime ore del giorno.

Come diceva quel proverbio?

Ah sì: “La mattina ha l’oro in bocca” e i suggerimenti di Jim Kwik te lo dimostrano perché come un atleta si prende cura del suo corpo, in particolare dei suoi muscoli, così anche tu devi prenderti cura del tuo cervello, per sprigionare tutto il genio creativo che c’è in te.

E sai qual è la parte migliore di questo video?

Tutte queste abitudini mattutine hanno alle spalle prove scientifiche ed erano impiegate da Geni con la G maiuscola.

Qualche nome?

Leonardo da Vinci, Marie Curie, Albert Einstein…

Perché:

“Prima ti abitui a farlo, poi sono loro ad abituarti”

— Jim Kwik

Goditi questo video per comprendere come aumentare la produttività fin da subito e permettere al tuo cervello di farti iniziare la giornata come un vero supereroe, fin dalle prime ore del giorno.

via Omnama

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER