Curiosità

10 segni che sei una persona matura

Le persone che sono più mature sono un pò un enigma. Sono giovani, ma hanno la saggezza di qualcuno con un’anima vecchia. Vedono cose che normalmente gli altri non vedrebbero. La vita può assumere un significato completamente nuovo per le persone mature.

1. Sei super osservatore

Le tue capacità di osservazione sono a un livello ninja, ma la mantieni in ordine perché non vuoi spaventare nessuno. Questo è il motivo per cui i tuoi amici si riferiscono spesso a te come la mamma nel gruppo.

2. Sei un pò troppo pensieroso

Esageri sempre nell’analizzare le cose, a volte troppo in profondità. Non sei soddisfatto solo della superficie perché c’è molto di più.

3. Metti in discussione ciò che gli altri accettano ciecamente

Metti sempre in discussione le opinioni che la maggior parte delle persone tende a seguire senza pensarci due volte. È per questo che giochi sempre all’avvocato del diavolo durante una discussione. Di solito leggi qualcosa da diverse angolazioni prima di esprimere la tua opinione su di esso.

4. Sei super riflessivo

Passi molto tempo a riflettere su come eri nel passato, su chi sei nel presente e su come cambierai in futuro. La memoria e la nostalgia arrivano in una presenza estremamente densa. Spesso ti chiedi se diventerai mai la persona che hai sempre desiderato di essere.

5. Metti le persone a disagio

Hai trovato persone che ti odiano nel momento in cui ti incontrano in più di un’occasione, perché per qualche motivo, la tua presenza mette gli altri a disagio.

 

6. Ti piace provare nuove cose

Provare nuovi hobby o luoghi è un modo per metterti alla prova e ampliare i tuoi orizzonti. Non c’è tempo sprecato nell’imparare a fare salsa, scrivere fiction, o andare in un paese che non conosci la lingua.

7. Metti in dubbio tutti e tutto

È praticamente il tuo mantra di vita. Devi sempre prendere in considerazione le cose prima di attraversarle, altrimenti ti lascia l’amaro in bocca. Non ti fidi completamente delle notizie perché sai che alla gente piace manomettere la verità e la tua fiducia nelle persone non si basa sulla loro morale ma sulle loro azioni.

8. Ami una conversazione intellettuale

Non c’è niente come sedersi con il tuo fidanzato e parlare della vita a un livello reale. Avere una conversazione intellettuale stimola la tua mente molto più del caffè.

9. A volte hai difficoltà a socializzare

Perché molte persone non sembrano gestire le conversazioni intellettuali. Ogni volta che provi a parlare con qualcuno, la conversazione tende a cadere piatta perché non possono andare più in profondità come desideri. È per questo che sei anche un pò solitario.

10. Sei affascinato dalla storia

Non ti vergogni della generazione in cui ti trovi, ma ti piace esplorare le generazioni prima perché la storia ha questa nostalgia che ti può dare dipendenza. Dalle foto agli spettacoli televisivi, sei affascinato dal modo in cui le cose erano allora e da come sono transitate nel corso degli anni.

via EmozioniFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER