,

100 motivi per investire sulla crescita personale e solo un modo per riuscirci

Siamo fatti per brillare, per essere gli artisti che riempiono di colore la tela della nostra vita. Tuttavia, a volte non troviamo l’ispirazione e sentiamo che ci sono persone che osano spegnere tutte le nostre luci. Non ci sono dubbi: dobbiamo iniziare ad investire sulla crescita personale; ci sono 100 motivi per provarci e solo un modo per riuscirci.

“La vita non consiste nel trovare se stessi, ma nel creare se stessi”.

(George Bernard Shaw)

Socrate diceva ai suoi allievi che chi ha scarsa forza di volontà e coraggio per conoscere se stesso non sarà mai responsabile della propria vita. Riuscirci non è semplice, perché fiorire nella conoscenza interiore significa evolversi, lasciarsi alle spalle certe abitudini o atteggiamenti a cui ci siamo aggrappati, come fa il naufrago con la zattera di legno, senza riuscire ad affrontare l’oceano convulso che lo circonda.

Dovete assumere il controllo. Dovete mettere in pratica un movimento armonico in cui la mente e la volontà vi permettano di essere maestri delle situazioni e non schiavi. Perché svilupparvi emotivamente e psicologicamente è un dovere e un’opportunità che non potete lasciarvi sfuggire.

A seguire vi spieghiamo come riuscirci.

Perché investire il vostro tempo nella crescita personale?

Fate attenzione: investire sulla crescita personale può essere molto “pericoloso”, a tal punto che la vostra vita può cambiare radicalmente. Il motivo? Il proposito della crescita personale è quello di offrire un benessere integrale in tutti gli ambiti della vita.

  • Investire il vostro tempo nella crescita personale vi permetterà di affrontare le paure, di sconfiggere gli atteggiamenti limitanti e le insicurezze, per trasformarli in punti di forza.
  • Imparerete ad essere più creativi, a potenziare una mente più libera, più critica, più ricettiva alle vostre necessità e alle opportunità attorno a voi.
  • Investire sulla crescita personale vi è utile perché così migliorerete la vostra autostima, perché irrobustirete la vostra forza di volontà e perché imparerete a sviluppare adeguate abilità comunicative.

Fiorire per migliorare; crescere per diventare le persone che volete essere davvero

Spesso si paragona la crescita personale all’atto naturale di “fiorire”. Si tratta di un modo incredibile di dare vita alle nostre radici per sentirci più vivi che mai, per mezzo della creatività e di quell’assertività capace di favorire cambiamenti autentici.

Il miglior cammino per favorire il cambiamento che desiderate

Investire sulla crescita personale significa guadagnare in termini di qualità della vita. Dovete pensare che siete sempre in tempo per fare un passo verso il vostro benessere, verso quei propositi che avete in mente. Ora sapete che ci sono 100 motivi per cui vale la pena dedicare ore della vostra giornata a questo progetto, ma… Come riuscirci? Nelle prossime righe vi spieghiamo qual è il modo migliore per farcela.

Non accontentatevi di avere ciò di cui avete bisogno, lottate per ciò che vi MERITATE.

I libri: universi di conoscenza alla vostra portata

La crescita personale vi invita ad investire su un progetto che non può mai fallire e che non vi procurerà mai delle perdite: VOI STESSI. Il mercato dell’editoria dispone di un’infinità di titoli, di una grande quantità di prospettive da cui imparare e che vi possono servire d’ispirazione.

Se vi impegnerete giornalmente in queste letture e nella vostra persona in maniera positiva, riscontrerete certamente risultati decisivi.

La formazione: il modo migliore di addentrarsi nella crescita personale

La formazione nella crescita personale vi permette di concentrarvi su aspetti concreti per ottenere risultati diretti. Solo così imparerete a gestire meglio le vostre emozioni e, con l’aiuto di un professionista, a scoprire competenze che non sapevate di avere.

Lasciatevi guidare, lasciate che vi aprano le porte della crescita personale, quel favoloso strumento che tutti hanno a disposizione. Usatela. In fin dei conti, l’unica cosa che vi separa dai vostri sogni è la forza di volontà per realizzarli e la fiducia nelle vostre capacità di riuscirci.

Volete crescere come persone e migliorare il vostro benessere?

Immagini per gentile concessione di Cyril Rolando Devianart

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Vuoi cambiare la vita in meglio? Prova a passare nell’Altra Realtà

LESTER LEVENSON: LA CHIAVE DELLA COSTANTE FELICITA’