Come attirare energia positiva e cambiare la percezione della vita?

La nostra mente è il serbatoio dei nostri programmi mentali che portano ad avere determinate emozioni e azioni nella nostra vita. Pensieri ed emozioni positivi (no paura) ci aiutano a condurre una vita felice e colma di soddisfazione mentre le nostre insicurezze e la paura (sempre legate ai programmi mentali) riducono la convinzione di noi stessi.

L’unico modo per uscire da un’eventuale spirale negativa è quella di trasformarci all’interno così da cambiare l’esterno. Scegliere di vivere la vita liberi, senza condizioni, senza paure o insicurezze è il modo migliore per aprirci a ricevere l’abbondanza. Annullando la mente dai pensieri negativi saremo in grado di attirare energia positiva nella vita: persone positive, relazioni positive e nuove opportunità.

A causa di varie situazioni che si verificano nella nostra vita giorno dopo giorno, può non essere sempre possibile rimanere positivi ma ogni piccolo passo verso il benessere e la positività ti servirà per rendere la tua vita colma di significato.

Di seguito trovi 11 consigli su come attirare energia positiva nella tua vita e come cambiare la tua percezione della vita.

1. Collegati con il tuo sé interiore

Prova a padroneggiare questa semplice tecnica di meditazione. Puoi farla durante il viaggio in autobus, in treno o in volo, o anche sul posto di lavoro. Tempo necessario 15 minuti

  • Siediti su una sedia (preferibilmente vicino al bordo)
  • Fai un paio di respiri profondi. Concentrati sul tuo respiro
  • Immagina che tutto il tuo corpo, ogni poro e ogni cellula respirino (Ciò contribuisce ad aumentare il flusso di energia nel tuo corpo)

 

2. Ridi Ridi Ridi

Non c’è bisogno di far parte di un club di risate o partecipare a seminari particolari, solo cerca di creare, vivere, sperimentare situazioni che ti facciano ridere almeno 10 minuti al giorno. Distruggi così modelli energetici bloccati, rilasci determinati ormoni ed è anche un toccasana per diversi dolori. Guardati video comici, leggi barzallette, chiama quel pazzo del tuo amico, insomma l’importante è che ridi di gusto.

3. Entra in sintonia con il potere della musica

Le vibrazioni sonore si mescolano con il tuo essere interiore. Ascolta Musica spiritual, mantra e canti, musica sciamanica e celtica, ascolta le frequenze ogni volta che puoi. Ascoltare questa musica mentre lavori fuori o fai jogging; la tua mente si libererà e il tuo corpo vibrerà alla stessa frequenza della musica.

4. Passa del tempo nella Natura

La natura è un potente guaritore, Passeggia nella natura di tanto in tanto, ascolta il rumore degli alberi, degli animali, abbraccia le piante, distenditi in un prato, poggiati sulle rocce. Altrimenti, cerca di camminare a piedi nudi ogni giorno per 15 minuti nel parco più vicino, questo è un modo semplice per connetterti con la natura. L’elemento terra ha la capacità di purificarti dalle negatività.

5. Circondati di Colori Vivaci

La Cromoterapia sta diventando popolare di giorno in giorno. I colori emettono vibrazioni che influenzano la nostra psiche. Ad esempio: il giallo dà fiducia, Rosso significa sicurezza, Arancione significa equilibrio emotivo e il blu migliora la comunicazione e l’intuizione. Esplora i benefici dei colori nella vita quotidiana. Modifica le tende, le lenzuola, le federe, ecc con i colori primari o di qualsiasi colore che ti rende felice. Acquista candele di colore chiaro. Indossare abiti più vivaci di tonalità. Scegli abiti che corrispondono alla tua personalità o che ti possono essere utili per un particolare aspetto della tua vita ora.

 6. Cura la Tua Casa

La tua casa come te vive e tu passi molto tempo in casa. Accendi una candela ogni mattina e sera. Il fuoco ha la capacità di bruciare le energie negative. Riempi la tua casa con fragranze e aromi che rilassano la mente (lavanda, sandalo, loto, rosa, ylang, limone). Arieggia spesso in modo che l’energia non ristagni.

7. Abbraccia l’Amore di un bambino

I bambini hanno un’energia naturale dell’amore incondizionato che è così vibrante che è una benedizione per la maggior parte degli adulti. Ogni volta che sei circondato da pensieri negativi, parla o condividi le tue esperienze quotidiane con un bambino e lui con un semplice gesto o una parola sposterà la tua attenzione su un altro aspetto della vita.

8. Rivivi il bambino che è in Te

Tutti noi abbiamo ciò che viene chiamato bambino interiore. Fai le cose che farebbe un bambino almeno una volta al giorno – gioca con il pongo, scarabocchiare, disegna con matite colorate / pastelli o addirittura salta in una pozzanghera, insomma fai il bambino 🙂 Esplorerai nuove aree della vita oltre che attirare energia positiva data dal tuo puro divertimento interiore.

9. Picchiettati questi punti sul tuo corpo

Sulla base della digitopressione, stimolando determinati punti di pressione riduci lo stress. Quando ti sentirai stressato, picchiettati immediatamente i punti intorno agli occhi, i lobi delle orecchie e il punto tra il naso e le labbra. Questi punti hanno un collegamento diretto con le terminazioni nervose che controllano i sentimenti di disagio.

10. Sviluppa uno stile di vita sano

Dormi, fai una dieta sana e fai esercizio fisico non può mai essere sottolineato abbastanza. Se questo è problematico da fare, almeno adotta alcune buone pratiche. Magari un giorno limitati a mangiare frutta e verdura o bere almeno 2 L di acqua al giorno. Un altro suggerimento è quello di contare i passi mentre cammini, migliori la concentrazione e pratichi ciò che viene definita meditazione camminata. Infine, benedici e sii grato ogni giorno. Questo riempirà la tua vita di energia positiva.

11. Fai Spazio Intorno a Te

Riordina la casa, riordina il posto di lavoro e anche la tua auto. Il disordine crea blocchi nel flusso di energia dentro di te. Quando questi blocchi rimangono per lungo tempo, si diffondono in tutto il corpo e nella tua mente lasciando libero sfogo ad uno stato d’animo sempre irritabile e cattivo. Tenere tutto ordinato può solo attrarre energia positiva nella tua vita, ciò ti farà sentire molto meglio e ti permetterà di godere maggiormente di tutto ciò che ti circonda.

via BlogPositivo