,

3 MODALITA’ per allineare la tua vita con il POTERE CREATIVO dell’UNIVERSO

loading...

Esiste solo un modo per raggiungere la vera pace interiore, la felicità e la realizzazione dei propri desideri di vita: VIVERE QUI E ADESSO IL MOMENTO PRESENTE.

Molti di voi si chiederanno:

“Limitando le mie azioni al qui e ora, al solo momento presente, senza proiettarmi nel futuro, vivere così non mi impedirebbe di cercare di raggiungere qualcosa di grande?”. 

“La mia paura è quella di rimanere bloccato facendo piccole cose per il resto della mia vita, cose non importanti?”. 

“Ho paura di non innalzarmi mai al di sopra della mediocrità. Senza mai osare a raggiungere qualcosa di grande, non adempiendo il mio potenziale”.

La grandezza è un’astrazione mentale ed è una delle fantasie favorite dall’ego.
Il paradosso è che il fondamento per la grandezza è proprio l’onorare le piccole cose del momento presente, invece di inseguire l’idea della grandezza.

Il momento presente è sempre piccolo nel senso che è sempre semplice, ma racchiuso in esso vi è il potere più grande. Come l’atomo, che è una delle cose più piccole e che tuttavia contiene un enorme potere. Solamente quando ci si allinea al momento presente si ha accesso a quel potere.

Ansietà, stress e negatività ti tagliano fuori da quel potere. Le piccole cose hanno bisogno di essere fatte con cura e con qualità. La cosa fondamentale per agire con qualità è essere presenti e consapevoli in ciò che si sta facendo.

Esistono 3 modalità con le quali potete allineare la vostra vita con il potere creativo dell’Universo:

Inizialmente può sembrare difficile agire cosi. Ma sono sforzi che vi ripagheranno e che vale la pena di fare se volete realmente vivere una vita felice, in serenità e abbondanza. Col tempo la vostra mente si abituerà ad agire automaticamente in base a come la state addestrando e tutto sarà sempre più semplice.

loading...

1- ACCETTAZIONE: quando non potete gioire nel fare una cosa, potete almeno accettare che questo è quello che dovete fare. Sforzatevi di agire volentieri ricordandovi che solo essendo consapevoli e presenti in ciò che fate può creare azioni di qualità. Cercate quindi di essere sempre in pace con voi stessi e con l’Universo ricordando sempre che tutto è perfetto così com’è in ogni cosa che accade, quindi anche gli eventi negativi, sono lezioni che vi aiuteranno a crescere nel vostro percorso evolutivo. L’accettazione sembra uno stato passivo, ma in realtà è attivo e creativo perché porta in questo mondo qualcosa di completamente nuovo. Se non accetti quello che stai facendo, fermati. Altrimenti, non ti stai prendendo la responsabilità della sola cosa che conta realmente: il tuo stato di coscienza. E se tu non ti stai prendendo la responsabilità del tuo stato di coscienza, non ti stai prendendo la responsabilità della tua vita.

2- GIOIA: quando il momento presente diventa il punto focale della tua vita, invece del passato e del futuro, la tua abilità di gioire di quello che fai, e con essa la qualità della tua vita, cresce incredibilmente. Quando il potere creativo dell’Universo diventa cosciente di se stesso, si manifesta come gioia. La sindrome di “aspettare per incominciare a vivere” è una delle illusioni più comuni dello stato inconscio. Quando dici “Gioisco quando faccio questo o quello”, in realtà è una falsa percezione. L’ego fa apparire la gioia come se provenisse da ciò che fai, ma non è così. La gioia fluisce DALLA tua interiorità IN quello che fai e quindi nel mondo. La falsa percezione che la gioia derivi da ciò è pericolosa perché genera la credenza che essa sia qualcosa che possa derivare da qualcos’altro, da un’attività o da un oggetto. Allora ti aspetti che il mondo porti gioia e felicità. Ma non può farlo. Ecco perché la maggior parte delle persone vive in una frustrazione costante. La gioia dell’Essere è la gioia di essere coscienti.

3- ENTUSIASMO: questa parola deriva dal greco antico “en” e “theos” che significa “in dio”. E la parola che ne deriva è “enthousiazein” che significa “essere posseduti da un dio”. Con l’entusiasmo scoprirai che non dovrai fare tutto da solo. L’entusiasmo duraturo porta nell’esistenza un’onda di energia creativa, genera un potenziamento incredibile in ciò che fai. L’entusiasmo è un gioire profondo in quello che fai con in più una visione in direzione della quale lavorate. Una volta che un’onda di energia creativa è passata, la tensione strutturale diminuisce e rimane la gioia in quello che stai facendo. Nessuno può vivere nell’entusiasmo tutto il tempo, ma una nuova onda di energia arriverà e porterà un rinnovato entusiasmo.

NIENTE DI GRANDE E’ STATO MAI RAGGIUNTO SENZA ENTUSIASMO.

In conclusione, se non sei nello stato di accettazione o di gioia o di entusiasmo, guardati attentamente e scoprirai che stai creando sofferenza per te e per gli altri.

FONTE

via GhiandolaPineale

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

5 modi con cui Carl Jung ha cambiato la visione dell’INTERIORITA’

10 BUGIE che la gente accetta come VERITA’