Curiosità Spiritualità

5 segni che stai avendo un vero risveglio spirituale

Il risveglio spirituale ha luogo in diverse forme e dimensioni. Alcune persone sperimentano un risveglio, noto anche come illuminazione, improvvisamente e senza preavviso, spesso senza nemmeno mirare a raggiungerlo. Per altri, tale illuminazione arriva più lentamente.

Ecco 5 segni, i quali dimostrano che ciò che stai vivendo è un vero risveglio spirituale:

1. Mente vuota e percezione intensificata

Il segno più importante dell’illuminazione imminente è un cambiamento nei tuoi schemi mentali generali. Questi cambiamenti sono spesso evidenziati da una mente vuota e da una percezione intensificata. Un senso di pace spesso segue questi cambiamenti.

Potresti anche notare un maggiore apprezzamento per il mondo che ti circonda. Potresti essere più attratto dalla natura. Le tue preoccupazioni iniziano ad attenuarsi e ti senti molto meno stressato in tutti gli aspetti della tua vita.

2. Stare bene in solitudine

La contentezza segue il vero risveglio spirituale. Molti di coloro che si stanno risvegliando spiritualmente cominciano a provare un maggiore senso di soddisfazione in tutti gli aspetti della loro vita.

Questo senso di contentezza, la sensazione di essere veramente a posto in questo mondo si estende alla solitudine. Quando una volta ti sentivi sola a passare ore, giorni o addirittura settimane con poco o nessun contatto con gli altri, ora stai bene con questa solitudine.

3. Maggiore ispirazione

Forse ti senti più ispirato nel complesso. Più positivo e desideroso di vivere ogni giorno al massimo. O forse la tua ispirazione è più mirata. Forse stai creando più arte, che sia musica, pittura o qualcos’altro. Forse la tua ispirazione è di natura spirituale.

Ti senti ispirato a connetterti con forze maggiori, meditare e comunicare con una potenza più elevata. Qualunque sia l’obiettivo della tua ispirazione, avere questi pensieri e sentimenti di nuova ispirazione è un segno chiave dell’illuminazione.

4. Cambiamenti improvvisi

Cambiamenti improvvisi nella vita possono essere stressanti e difficili da affrontare. Eppure questi improvvisi cambiamenti sono spesso il segno di un imminente risveglio.

A volte questi cambiamenti ti costringono a cambiare le cose dentro te stesso, in particolare i cambiamenti di lavoro o di carriera, ti costringono a contemplare ciò che conta davvero di più per te in questo mondo.

5. Empatia e compassione

Secondo il potere della positività, un risveglio non cambia solo la tua percezione di te stesso e della tua vita, ma influenza anche le tue percezioni nei confronti degli altri. L’illuminazione cambia il tuo modo di pensare alle altre persone aumentando la tua empatia e compassione.

Inizi a curare veramente di più gli altri. E non solo, ma inizi anche a sperimentare ciò che sentono e pensano. Impari a guardare i problemi dal loro punto di vista invece che solo dal tuo. L’empatia e la compassione spesso si estendono oltre gli umani, verso gli animali, le piante e l’universo in generale.

via EmozioniFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER