Curiosità

Attenzione! La tua felicità può irritare le persone infelici…

Da quando ho appreso della Legge dell’Attrazione, ho preso coscienza che la mia felicità può irritare gravemente le persone infelici, specialmente quelle che sono cronicamente negative. Potresti aver notato questo a volte nella tua vita.

 

Forse hai avuto un amico che ha minimizzato o sminuito un successo di cui sei orgoglioso. Forse un membro arrabbiato della famiglia ha detto: “Sei così felice per cosa?” Solo perché ti ha visto camminare in giro sorridendo a casa. Come potrebbe la tua energia positiva essere interpretata in modo così negativo?

Perché le persone felici infastidiscono le persone infelici

La ragione per cui le persone infelici si arrabbiano con le persone felici è semplice. Quando siamo infelici, siamo disconnessi dalla nostra gioia.

Vedere qualcuno baciare la luce della felicità e della gioia è un forte promemoria di quanto siamo disconnessi, è semplicemente “invidia della felicità”, niente di più.

Essere infelici è molto scomodo, dopo tutto. Fa male pensare che le altre persone possano godersi la vita quando crediamo di essere condannati alla sofferenza, invece di tenere questo in prospettiva, tuttavia, quando siamo felici, a volte permettiamo a una persona sfortunata di trascinarci giù.

Qualcuno ci offre un commento sarcastico o semplicemente ci dà il “look” e la nostra felicità si immerge. L’energia negativa può essere molto contagiosa quando ci permettiamo di identificarci con esso.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

via TopFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy