Psicologia

CERCATEVI AMICI DA AMARE E NEMICI DA RISPETTARE di Sara Cabella

Cercatevi amici da amare e nemici da rispettare.
Cercate intorno a voi persone che abbiano i vostri stessi ideali e gli stessi intenti. Non importa se usano mezzi differenti: importa però che i vostri valori siano in risonanza. Che i fini che perseguite siano affini. Nelle parole e più ancora nei fatti.
Importa trovare specchi che ci confortino quando la nostra forza viene a mancare, quando la stanchezza prende il sopravvento e ci sentiamo smarriti. Occorre un porto dove attraccare. Dove creare uno spazio per rigenerarsi e nutrirsi dei nostri stessi sogni condivisi. Importa trovare una “famiglia di anime” che si muova in sinergia con noi, naturalmente. Senza dover sempre scendere a compromessi, senza dover sempre fare fatica per comprendersi.


Avere intorno chi fertilizza gli stessi fiori fa crescere meglio anche il nostro giardino, fa splendere di più i colori che lo animano oltre a tutti i dubbi e le debolezze.
Ricongiungersi a questa “famiglia” ci aiuta ad accettare noi stessi anche quando il mondo fuori sembra respingerci. Serve a cementare i sogni che coltiviamo perchè troviamo fuori chi parla la stessa nostra lingua.


Certo occorre anche stendere ponti e cercare di comprendere chi parla lingue differenti, ma poi abbiamo bisogno di tornare a”casa”.
Quel luogo dove ci sentiamo protette e libere.
Dove sappiamo non fraintendere le parole che ascolteremo e dove sappiamo che chi abbiamo di fronte non fraintenderà le nostre: perchè ci accomunano idiomi e parole che vengono dallo stesso Cuore, dalla stessa matrice.

E poi cerchiamoci nemici da rispettare.
Cerchiamo nemici che reputiamo degni di stima.
Chi conosce, chi agisce, chi ha lo stesso amore anche se per sogni diversi.
Chi è in grado di rispettarci e di essere corretto anche quando si trova ad indossare la maschera di avversario.
Chi ha il coraggio di affrontare lo scontro senza sciogliersi in mielosità e senza per questo diventare scorretto o ingiusto.
Cercatevi nemici da cui imparare.
Cercatevi amici che cvi rispettano, che non cadono in scorrettezze.

Allora amici/nemici saranno solo le due facce della stessa unica medaglia.

E tutto il resto?
Tutto quello che diventa saccente e petulante, quello che perde di rispetto, o che al contrario non lotta, chi svende i propri ideali in favore del comodo, in favore dei soldi, dei privilegi.
Chi calpesta quello che sa in favore della corrente più forte.
Chi rispetta il potente e umilia il debole.


Chi sparla, chi denigra, chi umilia.
Su tutto questo porta la Luce che osserva e poi lascia che questo grumo esca dal tuo campo mano a mano che avanzi.
Vivranno ai limiti dei tuoi confini, riconosciuti dentro di te e fuori di te non potranno mai più prendere la parola.

Sono presente a Genova giovedì 30 sedute individuali di Channeling a Genova e mercoledì 5 Giugno condivideremo l’ultimo Cerchio Sacro delle Donne in Meridiana, sempre a Genova.
I posti sono limitati, chiunque fosse interessato mi contatti in chat di FB dopo avermi chiesto l’amicizia a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com

Fonte : https://lasorgenteeladea.blogspot.com/2019/05/cercatevi-amici-da-amare-e-nemici-da.html

Tratto da: https://camminanelsole.com/cercatevi-amici-da-amare-e-nemici-da-rispettare-di-sara-cabella/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER