Psicologia

Cold reading – Le tecniche fondamentali per “leggere” gli altri

Ciao, sono Simone Ravenda e da oltre dieci anni mi occupo professionalmente di mentalismo.

Il mentalismo è una forma artistica molto particolare che fonde: magia, mistero e comunicazione e grazie a cui, in qualche modo, si può leggere nel pensiero della gente ed influenzarne il comportamento.

Nell’arco della mia carriera, ho avuto la fortuna e il privilegio di potermi esibire per location molto prestigiose e per aziende molto importanti sia italiane che straniere.

In questo video corso non andremo ad apprendere i segreti del mentalismo ma ci occuperemo di una tecnica molto usata da noi mentalisti: il Cold Reading, o in italiano lettura a freddo.

SCOPRI IL CORSO >>> CLICCA QUI

Per cold reading si intende quell’insieme di tecniche e di strategie atto a stilare un profilo psicologico estremamente dettagliato, dopo pochissimi minuti, praticamente di chiunque, riuscendo a rivelare anche fatti e avvenimenti estremamente privati di un completo sconosciuto che noi non possiamo assolutamente conoscere.

Questo, come potrai ben capire, è un argomento estremamente complesso, pensa che Max Maven, massimo esperto mondiale di mentalismo, ha infatti identificato più di 70 modi di fare cold reading.


In questo corso apprenderete le tecniche più potenti ed efficaci del cold reading spiegate in modo chiaro, approfondito e semplice.

SCOPRI IL CORSO >>> CLICCA QUI

Apprenderete ad esempio:

  • come creare un effetto forer;
  • il cold reading one to one o a tu per tu;
  • cosa dire e cosa non dire durante un cold reading;
  • l’etica del cold reading;
  • i 7 stereotipi della personalità;
  • vi divertirete con esercizi pratici.

Imparerete oltre a tutto ciò anche molto molto altro.

Quindi che tu sia un professionista o un appassionato di: comunicazione, linguaggio non verbale, cold reading o mentalismo, sono sicuro che questo è il corso che fa per te.

Io sono Simone Ravenda e ci vediamo all’inizio del corso!

SCOPRI IL CORSO >>> CLICCA QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER