Curiosità

Come aprire il chakra del cuore e attrarre l’amore che meriti

Secondo la credenza buddista, gli chakra del corpo rappresentano i grandi centri di energia, che sono associati a vari aspetti. Tutti gli chakra hanno la stessa importanza, e ciò che ci rende davvero felici è il perfetto equilibrio tra di essi. Se alcuni chakra sono chiusi, gli altri saranno più attivi per cercare di soddisfare le mancanze degli altri.

L’Anhata, lo chakra dell’amore, ha un’importanza particolare in quanto, se chiuso, non si riesce ad amare gli altri senza alcun interesse, e non si riuscirà ad instaurare una connesione d’amore. Questo chakra, che è il quarto, è associato al verde e si trova sopra il cuore.

Aggiungi del verde alla tua vita. La natura svolge un ruolo fondamentale nell’apertura di questo chakra. Metti piante a casa, e cerca di passare molto tempo nella natura, con lunghe passeggiate immersi nel verde.

Riconciliati con te stesso. Esiste una frase che, per quanto scontata, racchiude una verità sacra: se non ami te stesso, non potrai amare gli altri. Cerca di riconciliarti con te stesso, cercando di trovare la pace. Evita di incolparti di cose che non vanno come avevi pianificato. Non puoi amare se non ti accetti per come sei.

Vivi il presente. Oltre al dolore per il passato e ai timori per il futuro, cerca di concentrarti particolarmente sul presente. Ciò ti permetterà di rilasciare le cose negative, e imparare a godere del “qui e ora”.

Ama tanto. E’ forse il consiglio più importante per aprire lo chakra dell’amore. Prova a partecipare ad attività di volontariato, oppure aiuta un amico o un parente in difficoltà.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/come-aprire-il-chakra-del-cuore-e-attrarre-lamore-che-meriti.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy