A nessuno fa piacere l’idea di vivere la vita braccato in un sentimento di infelicità, eppure capita che talvolta non ci rendiamo conto, nella vita di tutti i giorni, se “stiamo facendo le cose bene o male”.

Vivere di fretta comporta delle conseguenze, tra le quali spicca la tendenza a smettere di prestare attenzione a se stessi.

Il tuo corpo è il tempio della natura e dello spirito divino. Mantienilo in salute; rispettalo; studialo; concedigli i suoi diritti.

– Henry F. Amiel –

Vi proponiamo oggi un metodo per aprire le porte ad una nuova vita, in cui le parole assaporare e qualità regneranno giorno dopo giorno. I seguenti semplici passaggi base vi consentiranno di cambiare la vostra vita in modo positivo in sole 4 settimane.

Prima settimana: lavorare sulle abitudini e sul corpo

  • Svegliarvi presto, verso le 6 di mattina, vi permetterà di disporre di tutto il tempo che vi manca durante il giorno, dedicandovi a ciò che vi piace fare, agli impegni in sospeso, prima che cominci la giornata di lavoro. Potrete godere del silenzio e della tranquillità necessarie per concentrarvi sulle vostre faccende.
  • Alimentazione sana e leggera. Se state cercando di realizzare un cambiamento nella vostra vita, avrete bisogno di grandi quantità di energie. È sempre importante imparare a capire ciò di cui il vostro organismo ha bisogno, fissando delle mete raggiungibili per eliminare tossine. È quindi importante aiutare il proprio corpo nutrendolo con alimenti sani, leggeri e appetitosi.
  • Sport. Questa è un’abitudine molto indicata. Vi aiuterà ad avere un corpo tonico, sano e in forma, godere al tempo stesso di una mente sana ed equilibrata. Dicono che il movimento sia vita, ed è per questo necessario muoversi per risvegliare la vita che si cela nel vostro corpo.

Seconda settimana: ripulite lo spazio intorno a voi

Pulite lo spazio che vi circonda. Non lasciatevi assorbire ed ostacolare da tutte quelle cose che non servono nella vita di tutti i giorni. Imparare a lasciare andare il passato che non serve più è essenziale. Questo è anche il momento di rivedere i rapporti con quelle persone la cui compagnia non vi sta portando niente di buono.

Terza settimana: organizzate mete e sogni

  • Stilate una lista con i vostri piani e realizzateli. La scorsa settimana avete dovuto portare a termine una serie di cose. Recuperatele nuovamente e mettetevi a lavorare su quelle che riguardano i vostri sogni e obiettivi.
  • Realizzate un piano per ogni giorno. Prima di andare a dormire, fate un piano per il giorno successivo, non importa che sia semplice o più intenso. L’importante è avere un piano che serva ad aumentare la vostra motivazione. Fatevi le seguenti domande: sono sulla buona strada per realizzarlo? Sono soddisfatto della direzione in cui mi sto dirigendo?

Sono nato per la seconda volta, nel momento in cui la mia anima e il mio corpo si sono amati e sposati.

 – Khalil Gibran –

Quarta settimana: ampliate la vostra comfort zone

  • Azzardate e vivete in maniera diversa. In un giorno qualunque fatevi la domanda “cosa potrei fare di diverso in questo momento?” Integrate nella vostra vita l’abitudine di  provare e sperimentare qualcosa di diverso ogni giorno, al fine di non trasformare la vostra vita in un monotono susseguirsi di momenti privi di qualsiasi motivazione.
  • Uscite dalla vostra comfort zone. Se state mettendo in atto il punto precedente, starete di certo a poco a poco uscendo dalla vostra personale comfort zone. Vi sfidiamo però ad andare molto più in là di questo, riconoscendo le vostre paure e superandole una ad una.
  • Il riposo è essenziale. È il tallone d’Achille della vita per molti di noi. Una volta ho scoperto che riposare e imparare a sconnettere ogni tanto sono aspetti fondamentali se si vuole vivere a pieno la vita.

Arrivati a questo punto, vi invitiamo ad integrare queste semplici abitudini ogni giorno, arrivando così a sentirvi pieni ed in armonia. Starete costruendo la vostra strada in sole 4 settimane.

via La Mente Meravigliosa

LIBRI CONSIGLIATI:

Come Cambiare la Propria Vita Come Cambiare la Propria Vita
(Sfruttando il potere segreto del cervello)
David DiSalvo

Compralo su il Giardino dei Libri

La Voglia di Cambiare La Voglia di Cambiare
30 idee per dare una svolta alla propria vita… A partire da ora
Jack Canfield, Marci Shimoff, Chris Attwood

Compralo su il Giardino dei Libri

Massimo Rendimento Massimo Rendimento
Modelli strategici e tattici di successo, efficienza e peak performance
Brian Tracy

Compralo su il Giardino dei Libri

Costruisci la Tua Vita Costruisci la Tua Vita
50 modi per raggiungere i propri obiettivi
Alexandra Stoddard

Compralo su il Giardino dei Libri