, ,

Dieci Consigli da un monaco Shaolin su come rimanere giovane per sempre

La maggior parte delle persone dice sempre che la salute è la cosa più importante ma quante persone vivono davvero di questa convinzione? Dobbiamo iniziare oggi. Al fine di aiutarci a rimanere sul sentiero della salute ho tradotto un estratto da uno dei classici di Shaolin. Scritto da un monaco che era un grande esperto di arti marziali e studioso.

I dieci Consigli di un monaco Shaolin:

    1. Non pensare troppo. Pensare richiede energia e a volte può farvi sembrare “vecchi”.
    2. Non parlare troppo. La maggior parte delle persone o parla o fa, e io dico che è meglio fare.
    3. Quando si lavora non bisogna esagerare, chi lavora per 40 minuti di fila deve fermarsi almeno 10 minuti e poi ricominciare. Quando si guarda fisso la stessa cosa per troppo tempo, qualunque sia, può danneggiare gli occhi e anche gli organi interni e soprattutto la vostra pace interiore.
    4. Quando si è felici, è necessario controllare la felicità, se si perde il controllo, allora si danneggia la vostra energia positiva.
    5. Non preoccupatevi troppo e non  arrabbiarsi mai troppo perché questo danneggia il fegato e l’intestino.
    6. Non mangiare mai troppo,  assicurarsi sempre di non aver esagerato a tavola, mai sentirsi pieni questo può danneggiare la milza.
    7. Quando si fanno le cose, prendete tutto il tempo necessario, mai aver troppa fretta.
    8. Se si fa solo esercizio fisico per tutto il tempo senza mai fare Qigong (meditazione) questo vi farà perdere l’equilibrio e si diventerà impazienti. Si perde la Yin del vostro corpo. L’esercizio deve bilanciare lo Yin e lo Yang.
    9. Se non avete mai esercitato la pace, la meditazione, il Qigong, allora andrà a mancare l’energia Yang.
    10. Il Gong Fu Shaolin vi dà tutto. Lo scopo della nostra formazione è quello di bilanciare il nostro Yin e Yang. Quante ore non è importante, è necessario per sapere di cosa il vostro corpo ha bisogno.

Il concetto di Yin e Yang è molto antico e sta alla base della filosofia e del pensiero cinese; costituisce il simbolo della dualità esistente in ogni elemento di cui è composto l’Universo: due entità opposte e complementari che formano la totalità.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Vuoi combattere l’INFIAMMAZIONE dell’organismo? Prova questa tecnica di MEDITAZIONE

FREQUENZE DELLA LUCE E DEL SUONO PER GUARIRE