Scienza

Ecco come la cromoterapia può aiutare il tuo corpo e la tua anima

Sai che i colori intorno a te possono influenzare il tuo stato d’animo e la tua salute? È persino possibile guarire alcuni disturbi della salute con i colori! Secondo molti specialisti, i colori possono avere proprietà terapeutiche!

Non è necessario visitare nessun esperto, basta leggere questo articolo e iniziare subito la terapia del colore! Inoltre, i ricercatori hanno dimostrato che usando determinati colori, possiamo influenzare il modo in cui gli altri ci percepiscono. Se vuoi beneficiare dei colori, dovresti circondarti di loro, ad esempio, comprare cibo e vestiti di quel colore o semplicemente sederti ad occhi chiusi e immaginarlo per un po’ di tempo.

Rosso

Se ti piace questo colore, probabilmente sei molto attivo ed energico. Questo colore è il preferito dalle persone che sono coraggiose e non hanno paura di sfide e avventure.

Il rosso influisce positivamente sulla circolazione del sangue. Aumenta la pressione sanguigna, stimola la frequenza cardiaca e guarisce disturbi del sangue come l’anemia.

Lati negativi? Può aumentare la tua rabbia.

Chi dovrebbe scegliere questo colore? Persone pigre e stanche che stanno lottando per raggiungere il successo e vogliono più sensazioni.

Chi non dovrebbe essere circondato dal colore rosso? Chi soffre di ipertensione o influenza.

Rosa

Di certo aiuterà a liberare le tue emozioni e la stanchezza.

Influenza positiva? Stimola delicatamente il tuo corpo ed elimina le tensioni muscolari.

Chi può beneficiare di questo colore? Coloro che cercano amore, attenzione ed empatia. Questo colore può anche aiutare a godere di momenti più intimi! Se hai difficoltà a prendere decisioni, allora il rosa è anche per te.

Chi dovrebbe evitare questo colore? Coloro che sono emotivamente immaturi possono considerarlo troppo “travolgente”. Beh, se sei un uomo, puoi essere piuttosto riluttante a scegliere questo colore per i tuoi vestiti… ma comunque, puoi immaginarlo ad occhi chiusi, solo mentre stai meditando.

Arancio

Questo colore energico ha un buon impatto sulla digestione. Migliora la tua immunità e ti rende più energico e pieno di vita. È anche potente quando vuoi recuperare più velocemente, riscaldarti o eliminare eventuali crampi.

Coloro che provano dolori al collo, alle articolazioni o alle spalle dovrebbero scegliere questo colore più spesso. Inoltre, quando si soffre di depressione e si ha una bassa autostima, l’arancio è un’opzione perfetta! Ti darà ulteriore motivazione! Se hai qualsiasi problema con reni, polmoni o milza opta per l’arancio!

Giallo

Coloro che non esitano a circondarsi di cose gialle tendono ad essere più soddisfatte delle loro vite. Non hanno paura dei cambiamenti e delle nuove esperienze. Amano essere apprezzate e sono piuttosto ambiziose.

Quindi se hai bisogno di più sicurezza e aiuto mentre affronti i tuoi conflitti, allora scegli il giallo! Migliora anche la tua memoria stimolando il tuo sistema nervoso e aiuta il tuo pensiero logico.

Allergia alimentare, diabete, asma, depressione? Il giallo può aiutarti a guarirli!

Verde

Questo colore è qualcosa tra il giallo e il blu. È per lo più associato alla speranza. Coloro che lo considerano il loro colore preferito hanno maggiori probabilità di dare consigli agli altri e offrire il loro sostegno.

Qualsiasi cosa sia in verde ti aiuterà a rilassarti, a calmarti e a riportare l’equilibrio tra la tua mente e il tuo corpo.

Provi stanchezza cronica e molto stress? Soffri di insonnia o hai bisogno di supporto per far fronte a tumori, ulcere o tubercolosi? Cerca di circondarti di verde! Non te ne pentirai!

Blu

Il blu è uno dei colori più apprezzati e popolari. Le persone che scelgono il blu non amano le discussioni e preferiscono vite equilibrate e armoniose.

Il blu è uno strumento potente quando provi un po’ di angoscia e hai bisogno di relax, pace e tranquillità. È anche noto per le sue proprietà ‘rinfrescanti’ ed è per questo che può essere d’aiuto quando è necessario alleviare il dolore, specialmente quando si verificano ulcere, emmorroidi o mal di schiena.

Tuttavia, non esagerare, poiché troppo blu intorno a te può essere davvero deprimente.

Viola

Il viola ha un impatto positivo sul cervello e sul sistema nervoso. È consigliato a chi ha bisogno di disintossicazione e vuole regolare il proprio tasso metabolico.

Se sei a dieta, allora il viola è perfetto per te – potrebbe anche diminuire l’appetito! Se soffri di disturbi alla vescica e ai reni o ti lamenti di emicrania e insonnia, scegli questo colore magico!

Questo colore ispira, rilassa, allevia il dolore e la tensione. Il viola ti lenirà e fornirà un senso di pace e tranquillità!

Bianco

Se affronti un sacco di stress, dolore e sbalzi d’umore, il bianco è per te! Sembra un colore così neutro, ma ha anche dei poteri magici! Quando lotti con i polmoni e i disturbi del colon, allora perché non circondarti di bianco.

Non sarà una cattiva decisione in quanto il bianco è anche sempre più popolare durante la progettazione degli interni delle case. Se decidi di dipingere le pareti della tua camera da letto bianche, allora sicuramente influirà sul tuo stato d’animo offrendoti serenità e tranquillità.

Nero

Sembra un colore così deprimente. Puoi associarlo a sfortuna (gatti neri) o lutto (vestiti neri dopo che qualcuno è morto). Tuttavia, puoi comunque trarne beneficio, a meno che tu non sia incline ad essere depresso o quando sei emotivamente instabile.

Se sei una persona relativamente calma, indipendente e saggia, ma devi essere più assertivo e cercare il sostegno generale, allora scegli il nero. Tuttavia, non esagerare mai con questo colore! I dettagli o gli accessori neri andranno bene.

italiafeed.com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy