Curiosità Rapporti di Coppia

Esiste chimica tra due persone? Ecco tutta la verità

La chimica ha uno scopo. Non è casuale, non è un caso!

Ci sono informazioni essenziali sull’attrazione che si verifica tra due persone. È importante per noi conoscere l’utilità della chimica in modo che possiamo usarla per sentire più amore nelle nostre vite.

Senza capire che esiste un ordine segreto per l’amore, ci sentiamo fuori controllo. E a nessuno piace.

Ma non ti preoccupare, non sei fuori controllo sei solo innamorato. E c’è una ragione per cui senti una forte attrazione chimica per certe persone.

Spesso abbiamo sentito persone parlare di chimica come se fosse una brutta cosa. Come dovremmo diffidare delle persone a cui siamo attratti. E capisco perché questo è un avvertimento comune, perché queste persone tendono a far emergere i nostri problemi.

È vero che una forte attrazione fa una corsa sfrenata in amore. Ma la domanda è: è davvero una brutta cosa?

Alcune persone diranno di si. Certo, se vuoi che la vita sia facile, allora il percorso di forte attrazione non fa per te. (Nota: c’è un modo semplice? Sto ancora cercando di capirlo).

Certo, tutti vogliamo che l’amore sia semplice. Ma siamo complicati! Quindi, perché le nostre relazioni sarebbero diverse? Da una prospettiva spirituale, l’amore deve essere una corsa sfrenata. Questo non significa che dovremmo rimanere in relazioni abusive o orribili. Ma ciò significa che riconosciamo che l’amore ci farà crescere in versioni più complete di noi stessi.


E non è facile! Sentimenti come l’insicurezza, il dubbio, la paura, l’invidia, il giudizio e il disprezzo (tutti i sentimenti di sé) appariranno con le persone che più desideriamo. Per questo motivo, molti di noi categorizzano queste relazioni altamente attraenti come “cattive” o “malsane”. Spiritualmente parlando, tuttavia, queste relazioni stanno facendo ciò che devono fare, portando il tuo ego in superficie in modo da poterlo trasformare.

Quando ricordiamo che le relazioni hanno lo scopo di insegnarci la crescita, ci avviciniamo al “cattivo” in un modo molto diverso. Sappiamo che c’è una lezione in ogni sfida, la lezione è di riconquistare una connessione con l’amore.

Le lezioni d’amore prendono molte forme diverse.

A volte riconnettersi con l’amore significa lasciare la relazione.

A volte, ricollegare con l’amore significa guardarsi attorno e affrontare le sfide.

A volte la lezione è imparare a perdonare il tuo partner.

A volte la lezione è imparare a perdonare te stesso.

Sì, tutti vogliamo la pace nelle relazioni, che dovrebbero farci felici e amare. E quando ciò non accade, sappiamo che ci siamo allontanati dal sentiero dell’amore e dobbiamo tornare in carreggiata. Purtroppo tutti proviamo questo nella nostra vita.

Non ignorare o sottovalutare la chimica che senti, ricorda che esiste per una ragione. Le persone che ti attraggono di più sono i tuoi più grandi maestri d’amore. Mostrati aperto alle lezioni che hanno per te! 

Fonte: https://emozionifeed.it/la-verita-sulla-chimica-tra-due-persone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER