Mindfulness

Forse Dio ti sta mettendo alla prova per insegnarti che non c’è nessun calendario, nessuna scadenza utile alla vita

Forse a 20, 30 o 40 anni, non sei dove vorresti essere perché Dio ti sta insegnando che non puoi continuare a vivere la tua vita in base a ciò che la società si aspetta, a cosa si aspettano i tuoi genitori, a cosa ti aspetti tu stessa.

Forse la lezione che devi imparare è quella di lasciar andare tutte le aspettative, lasciare andare tutte le scadenze e lasciare andare la nozione che ad una certa età, devi essere più brava di altri o che hai bisogno di avere tutto e subito.

Forse sei ancora single perché Dio sta cercando di insegnarti un altro tipo di amore, il tipo di amore che dai ai tuoi amici, alla tua famiglia, al tuo lavoro e a te stessa.

Forse vuole che impari a vivere senza la costante rassicurazione e le conferme che ti aspetti da un partner.

Forse Dio sa che il tuo viaggio è pieno di viaggi, di auto-esplorazione e di movimenti necessari e che legarti ad un partner ora, sarebbe un errore.

Forse ti sta insegnando a camminare prima di correre.

Forse ti sta insegnando le stesse lezioni più e più volte perché vuole che impari l’arte del provare, l’arte del non arrendersi, l’arte di imparare a vivere con le delusioni, con le battute d’arresto.

Forse Dio sta cercando di insegnarti che non dovresti prendere la vita troppo sul serio. Che dovresti goderti la vita così com’è invece di fissare scadenze su scadenze e date di scadenza.

Forse la vita è senza età e senza tempo e dobbiamo solo accettarlo.

Forse aspettare è solo un’altra parola per lasciarsi andare.

Come se Dio ti stesse dando un segno di lasciarti andare senza preoccuparti di cosa accadrà, perché ti ricompenserà con qualcosa di più grande.

Forse non vuole che tu sia così ossessionata dal tempismo e da come gli altri ti vedono, forse vuole che ti liberi da tutte quelle illusioni e fantasie e impari a vivere pacificamente nella realtà.

O forse ti sta facendo aspettare perché l’attesa ti permetterà di apprezzare maggiormente ciò che otterrai. Più a lungo aspetti, più a lungo manterrai ciò che sta per darti.

Forse non vuole che tu sia una persona ingrata, ma che impari ad apprezzare i doni che ti manderà.
Forse arriveranno quando saprà che sei pronta a prendertene cura.

Forse Dio vuole solo che tu capisca che tutte queste scadenze non ti rappresentano davvero, perché non sono fatte per te.

Forse Dio vuole solo che tu capisca che la tua vita non sarà mai perfetta.
Devi solo provare ad amarla e amarla a prescindere.

Forse ti sta insegnando come aspettare, perché vuole che tu sappia che non puoi controllare sempre la tua vita.

Per quanto tu possa compiere degli sforzi in questo senso, è il suo lavoro, non il tuo.

Fonte: https://www.giornodopogiorno.org/2018/09/29/forse-dio-ti-sta-mettendo-alla-prova-per-insegnarti-che-non-ce-nessun-calendario-nessuna-scadenza-utile-alla-vita/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy