,

Gente Con L’Anima…

Qualche tempo fa ho letto un articolo della Dott.sa Carla Sale Musio, e sorprendentemente mi sono riconosciuto in quella categoria di persone che lei aveva imparato così bene a conoscere e a comprendere: “La gente con l’anima.”.

Come diceva Osho: “L’anima è una possibilità: può crescere ed evolvere nell’arco  di una vita, grazie ad un percorso di consapevolezza, oppure può rimanere una potenzialità inespressa. Dipende soltanto da voi!!!”

La Dott.sa Musio stava chiaramente parlando di persone che rientrano nella prima categoria.

Le sue parole scaturivano dal cuore (e da una sensibilità fuori dall’ordinario), e arrivavano direttamente al mio cuore.

Riuscivo davvero a sentirle così vere, dentro di me!!!

Il testo comincia così:

loading...

“Incontro spesso persone dotate di un’ottima salute mentale, ma sofferenti, a causa della patologia sociale in cui vivono immerse.

Nel corso degli anni ho individuato, dietro a tante richieste di aiuto, una struttura di personalità, dotata di sensibilità, creatività, empatia e intuizione, che ho chiamato “Personalità Creativa”.

In questi casi non si può parlare di cura, perché essere emotivamente sani in un mondo malato, genera inevitabilmente un grande dolore, e porta a sentirsi diversi ed emarginati.”

Il resto puoi  vederlo in questo bel video…

R.P.

via FattoreUmanoTV

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

SCOPRI IL RUMORE DEL MARE CON I SUOI EFFETTI BENEFICI FISICI E PSICOLOGICI

I bambini intelligenti? Non usano il tablet ma si sporcano nel fango e si arrampicano sugli alberi