Il premio Nobel Rainer Weiss ed i suoi colleghi, stanno per fare un “annuncio importante”.

Originariamente proposto da Albert Einstein come conseguenza della sua teoria generale della relatività, le onde gravitazionali sono increspature nel tessuto dello spazio-tempo che portano l’energia in tutto l’universo.

Dopo anni di ricerca per ottenere la prova diretta del fenomeno, un team di ricercatori del “Advanced Laser Interferometer Gravitational-Wave Observatory (abbreviazione, LIGO) sono finalmente riusciti a rilevare le onde gravitazionali per la prima volta a febbraio 2016.

Un successo così importante che la squadra dietro la scoperta, Rainer WeissBarry Barish e Kip Thorne, ha vinto un premio Nobel per la fisica alla cerimonia di premiazione di quest’anno.

Ora uno di questi scienziati ha rivelato a una conferenza stampa MIT che ci sarà un nuovo annuncio importante sul tema delle onde gravitazionali il 16 ottobre.

Weiss ha dichiarato:

Le onde gravitazionali sono interessanti e il fatto che si possono rilevare direttamente è importante, ma la vera ricompensa sarà in futuro.

Qualcosa è già accaduto in qualche modo, e lo saprete il 16 ottobre. Non ti dirò che cosa è, ma posso dirvi che c’è più, e credo che ci sarà un altro ” cheop-of-the-do ” organizzato per tutto questo. E vi incoraggio a a venire ad ascoltare perchè è veramente molto interessante.

Ma non posso dirvi altro per ora.

Non ci rimane che attendere il grande annuncio.

Fonte: Hackthematrix