Curiosità

Ho imparato che non tutti devono restare nella mia vita, e va bene così!

Invece di chiedere la presenza di una persona, dobbiamo prenderci cura di noi stessi, ci sforziamo di essere felici e continuiamo la nostra parte solo con chi veramente ha cura di noi.

Vogliamo tutti costruire legami sani con le persone nelle nostre vite.

Niente è meglio che sapere che puoi contare su qualcuno, e che l’altra persona è disposta a fare per te tutto quello che fai anche per loro. Per quanto felice sia una relazione, non è sempre destinata a durare. Non tutte le persone che entrano nelle nostre vite saranno lì per sempre.

Probabilmente hai vissuto una situazione simile.

Sei stato affascinato da una persona, che sia un membro della famiglia, un amico o un partner romantico, e hai dedicato tutto il tuo tempo e le tue energie per stare con quella persona, rendendola felice. Ma lei non lo ha mai fatto le stesse cose. Era troppo impegnata con la sua stessa vita e ti metteva sempre messo da parte, il che ti rendeva molto triste, perché tutto quello che volevi era mostrare il tuo affetto.

Situazioni come questa ci fanno riflettere su quanto sia faticoso cercare di essere parte della vita di qualcuno, provare a farci piacere e accettarci.

Non ne abbiamo bisogno, la vita è troppo breve per lottare per qualcuno che non vuole stare con noi. Invece di implorare la presenza di una persona, dobbiamo prenderci cura di noi stessi, sforzarci di essere felici e tenere dalla nostra parte solo chi si prende veramente cura di noi.


Per quanto lo desideriamo, non tutti dovrebbero essere nelle nostre vite. Alcune persone sono destinate a trascorrere del tempo con noi solo per insegnarci lezioni che renderanno più facili i nostri viaggi. Ci insegnano a stabilire dei confini, ad amare noi stessi prima, a prenderci cura della nostra mente e del nostro corpo, e non a investire tutto in relazioni tossiche.

Sto imparando che le persone che si preoccupano veramente di noi mostrano questo quotidianamente attraverso i loro atteggiamenti, in una chiamata dopo una giornata difficile, in un messaggio di conforto, in un abbraccio stretto che calma il cuore.

Tuttavia, dobbiamo anche capire quando le persone hanno bisogno di andare. Non se ne vanno sempre perché non gli piacciamo o perché non vogliono stare dalla nostra parte. E’ semplicemente la vita che deve andare così.

Dovremmo aprire gli occhi a quelli che stanno dalla nostra parte e goderci la vita al massimo con loro, trovando significato in tutto ciò che esiste intorno a noi.

La vita vale la pena di essere vissuta in ogni momento e in ogni istante.

via ItaliaFeed

Web Hosting

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER