Curiosità

I gesti affettuosi possono cambiare tutto

I gesti affettuosi possono cambiare tutto se fatti al momento giusto. Per questo ci teniamo a condividere con voi un messaggio molto importante: non rimandate a domani i baci, gli abbracci e le carezze che potete dare oggi. Essi generano sorrisi e complicità, ed è meraviglioso.

Non si tratta solo di gesti fisici che dimostrano umanità, purezza e contatto, ma anche complicità, amore, rispetto e amicizia. Momenti indescrivibili, magici e ricchi di tenerezza, che si contagiano attraverso la sensibilità e le emozioni.

“Il bacio che non ti ho dato minaccia di volare via, di scappare dalle mie labbra e di cercarti o perdersi nell’intento di trovarti. ”

Il contatto emotivo: la base del nostro benessere

Il contatto emotivo ci aiuta ad amare noi stessi. È un’affermazione vera. Quando gli altri dimostrano di amarci, captiamo un messaggio meraviglioso: meritiamo di essere amati. 

Per questo motivo, nei nostri articoli ricordiamo sempre che l’affetto non è mai eccessivo, né quando si parla di educazione dei propri figli né quando si tratta il tema delle relazioni fra adulti. Dare amore significa stupire l’anima, condividere eternità ed intimità, essere profondi, trasmettere comprensione, circoscrivere il dolore e collezionare motivi per cui vale la pena essere grati al mondo mostrando un sorriso.

“Passano gli anni e continuo a non avere sufficiente tempo per descrivere quell’impercettibile istante eterno in cui tu mi avvolgi con le tue braccia ed io ti avvolgo con le mie.  ”

-Jacques Prévert-

Sapere che qualcuno ci ama è una delle sensazioni più belle che esistano

Sapere che qualcuno ci ama ci permette di andare avanti, anche quando attraversiamo un brutto momento. Come abbiamo detto in numerosissime occasioni, a volte a salvarci è un gesto semplicissimo, come una dimostrazione d’affetto.

Quindi, riaffermiamo di nuovo che una piccola dimostrazione di affetto può riempire un cuore di gioia. È inspiegabile quello che proviamo quando siamo coscienti che qualcuno presente si preoccupa per noi e che siamo tanto importanti per questa persona da indurla a dedicarci il suo tempo, a pensarci.

Senza nessun dubbio, sapere che occupiamo la mente di qualcuno è confortante dal punto di vista sociale, emotivo e cognitivo.

Non rimandate a domani i gesti affettuosi che potete dimostrare oggi

Dimostrare affetto significa cercare una destinazione e rimanere lì, anche solo per qualche secondo. Perché il calore fa il giro del mondo alla ricerca di qualcuno che lo accompagni durante tutta la vita, nei brutti momenti e nei giorni di fortuna e allegria.

Gli abbracci, i baci,

le parole

 consolatrici e ogni piccolo gesto di affetto racchiudono in sé infinite spiegazioni, che trasformano le relazioni in fonti di energia, fiducia in se stessi, vicinanza, contatto e desiderio.

L’affetto stravolge i nostri corpi e le nostre menti e rende il nostro cervello un vero e proprio trampolino verso la felicità, l’equilibrio e il rilassamento. Questo perché in un solo istante trasformiamo il concederci assoluto all’altro in un luogo di connessione intima e richiamo interiore.

via La Mente Meravigliosa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER