Curiosità

I motivi della separazione delle anime gemelle

Qual è la causa della separazione delle anime gemelle?

Immaturità psicologica e spirituale

La vita è un processo di crescita, anche i nostri io interiori crescono. Una delle cause primarie della separazione delle anime gemelle è l’immaturità. Quando siamo immaturi, abbiamo una bassa intelligenza emotiva che significa che lottiamo per identificare, gestire e far fronte alle nostre emozioni e quelle degli altri. Non solo, ma l’immaturità spirituale prospera in proporzione alla testardaggine e alla grandezza dell’ego. In altre parole, più grande è l’Io, meno armonia c’è.

Mancanza di amor proprio e rispetto

Il requisito principale necessario per il buon funzionamento di una relazione di due anime gemelle sembra essere l’amor proprio. Senza l’amor proprio, non può esserci un vero amore per gli altri. L’amore è contaminato dal bisogno, dalla co-dipendenza e dalle “condizioni”. Non possiamo mai dare amore incondizionato ai nostri partner senza prima mostrare amore incondizionato verso noi stessi.

Altre lezioni di vita devono essere apprese

La vita ha bisogno di prepararti prima di entrare in una relazione vera. A volte questo significa che devi inserire altre relazioni, stabilire nuove amicizie o espandere la tua esperienza di vita (viaggiare, fare volontariato, ottenere un nuovo lavoro) prima di essere pronto. È tutta una questione di prove ed errori. Alcune circostanze ti conferiranno una delicata intuizione, e altre ti lasceranno schiacciato e combattuto per aria. In ogni caso, non ti chiuderti fuori dal mondo. Più metti alla prova i tuoi confini, più impari.

La guarigione deve avvenire

A volte le nostre anime gemelle si manifestano in un punto della vita in cui soffriamo immensamente. La nostra sofferenza può derivare da una tragedia, da una morte, da una forma di abuso o anche da un’altra rottura della relazione. Potremmo non essere emotivamente pronti da aprirci ancora. Pertanto, un processo di guarigione potrebbe essere necessario prima.

Non è ancora il momento

La vita può essere misteriosa, a volte la separazione avviene perché il momento non è giusto. A volte altri viaggi devono essere completati e altre persone devono essere soddisfatte. La cosa migliore da fare in questa situazione è arrendersi. Questo può essere estremamente difficile, ma confida che l’esperienza ti aiuterà a diventare più forte e più saggio. Chi sa cosa ci riserva il futuro!

via ItaliaFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER