Annunci
Curiosità

Il Mondo dei Tarocchi: storia, numeri, colori, forme e tecniche – Arcani Maggiori

Impara a leggere il Tarocco come un esperto: uno strumento estremamente utile di comprensione della realtà, di indagine in tempo reale e di elevazione della coscienza, in grado di fotografare la realtà più profonda.

I Tarocchi sono tutta una castroneria, roba da maghi e cartomanti, indovini, zingari, new age, sette esoteriche, gente che più o meno si è bevuta il cervello?

Direi proprio di sì: i maghi e i cartomanti, così come il movimento new age e i millantatori dello “spirito”, praticano un Tarocco che è pura cialtroneria.

Indipendentemente dalla sua origine, di cui in realtà si sa ben poco, il Tarocco ha tanto a che vedere con la previsione del futuro, quanto ne ha con le previsioni del tempo.

Quando si predice il futuro a una persona, qualunque sia il mezzo che venga utilizzato, si pratica un esercizio di potere che non ha nulla a che fare con la comunicazione tra esseri umani.

Partecipe della “casualità oggettiva” e dell’inconscio collettivo, il Tarocco funge da catalizzatore per fotografare il presente in piena chiarezza.

Basandosi su un’essenza archetipica, il Tarocco rivela ciò che è latente e ci rende consapevoli della nostra situazione attuale, da dove proviene e verso dove è indirizzata.

Per questo esso rappresenta in primo luogo uno strumento estremamente utile di comprensione, di indagine in tempo reale e di elevazione della coscienza.

Antoine Court de Gébelin diceva: “Io ho riconosciuto che il libro che svela tutti i misteri dell’essere umano è di uso comune. Lo puoi trovare nelle osterie, per strada, è sotto i nostri occhi da sempre e non lo abbiamo mai visto. È il Tarocco.”

Il Tarocco, per come lo conosciamo, è composto da Arcani Maggiori e Arcani Minori, 56 carte minori e 22 carte maggiori.

Dopo questo video corso voi saprete leggere il Tarocco, gli Arcani Maggiori.

È uno strumento che potrete utilizzare tranquillamente nella vostra vita, il Tarocco infatti ha una specificità: risponde a qualsiasi cosa.

È un potente strumento in grado di fotografare la nostra realtà più profonda.

C’è chi dice che i Tarocchi derivano dalla Cabala ebraica, l’albero della vita; chi dice invece che sono legati al libro di Thoth; chi dice che sono in realtà gli archetipi del “profondo” Jung; chi dice che in realtà sono derivati addirittura dai Sumeri.

C’è chi dice di più e di tutto. Non si sa chi li ha fatti. I simboli ed i segreti dei Tarocchi li troverai svelati in questo corso.

Il Tarocco è uno strumento per chiarirsi. È uno strumento che non mente mai.

Potete farvi tutte le proiezioni mentali che volete, però se guardate le carte – è un linguaggio prettamente ottico e visivo – le guardate con i loro simboli, numeri e significati, non vi mente mai e dà esattamente l’indicazione del percorso che dobbiamo seguire.

Dobbiamo ringraziare chi li ha inventati.

Questo video corso è unico e può considerarsi, in parte, il testamento spirituale di Antonio Bertoli.

In questo corso:

  • Apprenderete “passo dopo passo” le spiegazioni e i commenti del docente, attraverso slide proiettate a schermo intero ad alta risoluzione, esattamente come se foste seduti in aula in prima fila
  • Imparerete, attraverso degli esempi concreti, a leggere i Tarocchi con tre modalità diverse
  • Troverete, oltre a tutte le lezioni scaricabili in alta definizione sul vostro computer, anche la versione audio in MP3 dell’intero corso che potrete ascoltare con qualsiasi dispositivo mobile (Ipod, lettore Mp3, autoradio) ovunque desiderate
  • Nelle risorse potrete scaricare le slide e le dispense del corso
  • Troverete lo speciale video extra con Alejandro Jodorowsky.

Pronti ad imparare la lettura del Tarocco? Bene, iniziamo!

Autore del corso: Antonio Bertoli

Poeta e scrittore, uomo di teatro e performer, si è da sempre occupato di poesia e di arte e della loro interazione con la società, la conoscenza, la psicologia del profondo e la guarigione.

Dopo Gurdjieff e la scuola di autoconoscenza di Silo, ha incrociato la psicanalisi, si è laureato al DAMS di Bologna con Umberto Eco, ha insegnato le avanguardie storiche del Novecento, diretto teatri, fondato la libreria City Lights in Italia, pubblicato libri, diretto collane editoriali, festival, lavorato per circa 20 anni con Alejandro Jodorowsky (teatro, poesia, letteratura, esposizioni, stages di Psicomagia e Tarocco).

Ha collaborato con F.Arrabal, L.Ferlinghetti, Ed Sanders, J.Baudrillard, D.Dumas e vari esponenti della cultura, della psicogenealogia e dell’arte contemporanea.

Esperto anche di Nuova Medicina, che ha fuso con la psicanalisi transgenerazionale all’insegna di quella che ha chiamato “Teoria degli archetipi primari”, ha condotto stages intensivi al riguardo sia in Italia che all’estero.

Registrati GRATIS alle prime 9 lezioni del corso >>> CLICCA QUI

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.