Crescita Personale Psicologia

Il Potere di Adesso – La scoperta del “qui” e “ora” del proprio vero Essere

Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d’uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.

Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.

Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l’ego.

Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l’uscita dal dolore psicologico.

L’autentico potere umano si trova arrendendosi all’Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l’accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell’Adesso dove i problemi non esistono.

Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo “Il Potere di Adesso” è ora disponibile in una nuova edizione del tutto rinnovata, una nuova traduzione del testo originario, per un must della formazione internazionale.

Questo libro è un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d’uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.

Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.

“Questo libro racchiude l’essenza del mio lavoro, per quanto possa essere espresso in parole, con le persone e i gruppi di ricercatori spirituali con cui sono venuto in contatto negli ultimi dieci anni, in Europa e in America. Con profondo affetto e stima, vorrei ringraziarli per il loro eccezionale coraggio, la volontà di accogliere il cambiamento interiore, le loro domande stimolanti e la disponibilità all’ascolto.

Questo libro non avrebbe visto la luce senza di loro. Essi appartengono a una minoranza (fortunatamente in crescita) di pionieri spirituali: individui che sono diventati capaci di rompere gli schemi mentali collettivi ereditati che tengono imprigionata l’umanità da secoli.

Confido che questo libro trovi la strada verso coloro che sono pronti per una simile trasformazione radicale e che agirà da catalizzatore. Spero che raggiunga tutti quelli che troveranno utile e degno di considerazione il suo contenuto, sebbene magari non siano pronti a viverlo appieno e a metterlo in pratica.

E’ possibile che più avanti nel tempo, il seme piantato con la lettura di queste pagine si fonda con quello dell’illummazione che ogni essere umano ha in sé e improvvisamente germogli e prenda vita”

Eckhart Tolle

Da “La Verità che hai dentro di Te”

Confido che questo libro trovi la strada verso coloro che sono pronti per una simile trasformazione radicale e che agirà da catalizzatore.
Spero che raggiunga tutti quelli che troveranno utile e degno di considerazione il suo contenuto, sebbene magari non siano pronti a viverlo appieno e a metterlo in pratica.
È possibile che più avanti nel tempo, il seme piantato con la lettura di queste pagine si fonda con quello dell’illuminazione che ogni essere umano ha in sé e improvvisamente germogli e prenda vita. Il libro, nella sua forma attuale, è nato spontaneamente in risposta alle domande dei partecipanti ai miei seminari, ai corsi di meditazione e alle sedute di consulenza privata, così ho deciso di mantenere un’impostazione dialogica. In quelle lezioni e sedute ho imparato e ricevuto tanto quanto chi le ha frequentate.

Alcune domande e risposte sono state trascritte parola per parola. Altre invece sono di più ampio respiro, nel senso che ho accorpato in un unico quesito diversi interrogativi che venivano sollevati di frequente, estraendo l’essenza da più risposte per formarne una più estesa. A volte, nel processo di scrittura, è emersa una risposta inedita molto più profonda ed esaustiva di qualsiasi altra avessi mai concepito. Altri interrogativi sono sorti in seguito alla lettura da parte dell’editor, così ho fornito maggiori chiarimenti su determinati punti. Ti accorgerai che dalla prima all’ultima pagina, i dialoghi si alternano continuamente tra due diversi livelli.

Uno pone l’attenzione su quanto c’è di falso dentro di te. Parlo della natura dell’inconsapevolezza e disfunzionalità degli esseri umani così come dei loro comportamenti più comuni, dai conflitti nei rapporti affettivi alle guerre tra popoli e nazioni. Una tale conoscenza è fondamentale, perché se non impari a riconoscere ciò che è falso (ciò che non sei tu) non può avvenire una trasformazione duratura, e finiresti sempre con l’essere attratto dall’illusione e dal dolore.

A questo livello, ti mostro anche come non manifestare ciò che è falso in te sotto forma di identità o problema personale, perché è così che la falsità si perpetua.

A un altro livello, parlo di una profonda trasformazione della consapevolezza umana, non in termini di un futuro lontano e incerto, ma disponibile fin da subito, a prescindere da chi o da dove sei. Ti mostro come affrancarti dalla schiavitù della mente, come entrare nello stato di illuminazione della consapevolezza e mantenerlo quotidianamente.

A questo livello, spesso le parole non riguardano le informazioni, ma sono studiate per guidarti verso questa nuova consapevolezza mano a mano che procedi con la lettura. Ripetutamente, cerco di portarti con me in questo stato infinito di forte presenza consapevole nell’Adesso, così che tu possa provare l’illuminazione. Finché non sarai in grado di sperimentare ciò di cui parlo, potresti trovare questi passaggi un po’ ridondanti. Ma non appena lo farai, sono certo che ti renderai conto del loro grande potere spirituale e potrebbero diventare per te la parte più importante del libro. Inoltre, poiché ciascuno di noi ha in sé il seme dell’illuminazione, spesso mi rivolgo a quella parte interiore di te che sa e che si trova al di là dell’essere pensante, a quel sé profondo che riconosce istantaneamente la verità spirituale, che è in armonia con essa e ne trae forza.

Il Potere di Adesso Il Potere di Adesso
Una guida all’illuminazione spirituale. La scoperta del “qui” e “ora” del proprio vero Essere
Eckhart Tolle

Compralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER