Il segreto della vita è che non esiste alcun segreto, ma solo la realizzazione di un’unione universale di tutte le cose intrinsecamente collegate tra loro attraverso un oceano di amore che passa attraverso ed oltre ogni tipo di apparente separazione:
Non c’è nemico, non c’è nessuna competizione né confronto alcuno se non quello costante con noi stessi e con ciò che vogliamo essere! L’arte marziale è solo una delle infinite vie per scoprire la profondità di ciò che siamo, affinché ci si possa mettere nell’elevata apertura di riversare la pienezza di quella profondità in tutto l’universo: verso la Gioia!

Il Tao supremo è l’esistenza di ogni forma dentro un’assenza di forma ed è il Dragone il suo animale guida: L’Aquila che afferrando il Serpente e riconoscendosi nei suoi occhi osserva e comprende l’appartenenza nella diversità. Donandogli le sue ali ed i suoi artigli e prendendo in cambio la sua mutevole pelle in quella suprema unione universale dove tutto, proprio in questo istante, si fonde e si trasmuta! E’ in questa fusione che si fondono a loro volta il cielo e la terra, la luce e il buio: Così nasce il Tao!
Cosi’ nascono le Anime Coraggiose!

Anche così nasce il Dragone! Il fuoco che è in grado di volare alto nel cielo come l’Aquila ed immergersi nelle profondità degli oceani come il Serpente, continuando a divampare e ad illuminare gli abissi più oscuri e profondi senza mai estinguersi.

Poichè niente puo’ placare due fiamme che attraverso il loro intento deliberato scelgono consapevolmente di divenire una sola cosa in nome della Libertà e della Giustizia! La goccia di pioggia attraverso il suo enorme potere, oltrepassando le crepe e riversandosi nella dura terra, plasma la grande montagna! Ma questa potenza si realizza nell’unione delle gocce che formando la maestosità del oceano plasmano ogni cosa. Anticipare cento pugni è solo una circostanza, poiché ciò che conta è la percezione che permette di compiere questi atti.

Non conta la forma ma solo la sostanza: sono le Anime a contare con la loro immensa luce! L’unico modo per prevedere cento pugni è Essere ciò che in apparenza è il nostro nemico. In questo splendido ed evanescente sogno che è la vita, cio’ che è reale è l’onnipresente amore che ci collega con tutto ed è per questo che per anticipare l’avversario non devi odiarlo,ma amarlo e rispettarlo: Solo cosi’ tu divieni azione, solo cosi’ sei la goccia che scorrendo attraverso tutte le fenditure diviene placido lago e prorompente cascata!

Tu Sei Amore e quando divieni amore tu sei dio. Come la luce si interseca con il buio cosi’ l’amore si fonde con le arti marziali trasmutando ogni dualismo!
Questa è l’anima dell’Universo : Il Tao del Dragone!

Fonte: Umaniindivenire.it