Curiosità Spiritualità

In che modo l’equilibrio dei tuoi chakra può aiutarti a vivere una vita più felice

I chakra sono i centri energetici del corpo umano che ci legano allo spirito. Raccolgono, accumulano e distribuiscono energia al corpo. Questa energia distribuita da loro è ciò che porta cose buone o cattive nelle nostre vite, ed è direttamente collegato ai nostri comportamenti quotidiani.

Di seguito una spiegazione di come ciascun chakra aiuta a creare una realtà più felice e come possiamo fare per allevarli nel modo più appropriato possibile.

Chakra coronarico:

Questo chakra rappresenta la nostra connessione con il divino e l’universo. Attraverso questo chakra, possiamo sapere che le cose miglioreranno, non importa quanto siano difficili ora. Quando ci rivolgiamo all’interno e ci prendiamo cura dei nostri io interiori con preghiere e meditazioni, ci rendiamo conto che possiamo essere felici anche nel mezzo del caos.

Chakra del terzo occhio:

Questo chakra rappresenta il potere della nostra intuizione. Ci incoraggiano a mantenere sempre pensieri e sentimenti positivi perché ci aiutano ad attrarre cose buone nella nostra vita. Come dice una delle Leggi del Karma: se crediamo che qualcosa sia vero, l’Universo non ha altra scelta che continuare a mostrarci questa verità. Pertanto, dovremmo seguire il consiglio di questo chakra per trovare più felicità.

Chakra della gola:

Il chakra della gola è legato alla comunicazione. Dobbiamo imparare a parlare e anche ad ascoltare, nel modo giusto. Quando miglioriamo le nostre capacità comunicative, siamo in grado di esprimerci nel mondo giusto e creare relazioni positive che possano condurci a una realtà più felice.

Chakra del cuore:

Questo chakra ci guida come mostrare l’amore incondizionatamente a noi stessi e alle persone che ci circondano. Se vogliamo creare vite felici e sane, dobbiamo prima accettare e amare noi stessi e gli altri per quello che sono veramente, perché la felicità esiste solo dove non c’è giudizio.

Chakra del plesso solare:

Questo è il chakra dell’azione. Ci motiva ad agire, a rincorrere le cose che davvero vogliamo per le nostre vite. Nel nostro mondo oggi, molte cose ci vengono facilmente e finiamo per non agire nella sua direzione. Tuttavia, dobbiamo fare la nostra parte per raggiungere la vera felicità.

Chakra sacrale:

Questo è il rapporto chakra. Ci insegna a coltivare le nostre relazioni con saggezza, cura e amore. Quindi saremo molto più felici e avremo un ruolo positivo nelle nostre vite.

Chakra della radice:

Questo chakra è il nostro centro di sopravvivenza, abbiamo bisogno di nutrirlo con le cose che ci portano vera felicità. Pensa ad una vita davvero felice, cosa non può mancare in essa? Trova un modo per incorporare tutte queste cose nella tua routine, in modo sano. Poco a poco, costruirai una realtà migliore.

Quando i tuoi chakra sono allineati, la tua vita avrà molto più gioia e felicità.

Tieni questi consigli con te e inizia oggi a cambiare la tua realtà!

via ItaliaFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy