Curiosità

Incontrerai solo 6 tipi di persone nella tua vita, ognuna per un motivo specifico

Le cose accadono sempre per una ragione; anche in questo universo caotico, c’è un metodo nella follia. E per cose, intendiamo tutto. Soprattutto le persone che incontriamo. Sì, ogni persona che incontriamo nella nostra vita è un evento in sé; porta cambiamenti, non importa quanto piccoli o grandi.

Ci sono davvero poche coincidenze nel nostro mondo. Ogni incontro, non importa quanto sia illusorio, ci insegna qualcosa. L’unico problema è che non ci rendiamo conto di quali sono queste lezioni immediatamente.

Ecco sei tipi di tali sincronicità o coincidenze che modellano le tue vite più di quanto pensi!

1. Coloro che verranno a ricordarti

Il loro compito è ricordarti di qualche errore passato che ti è costato caro. Una volta Hegel ha detto che “ciò che apprendiamo dalla storia è che non impariamo nulla dalla storia”. Ognuno di noi è colpevole di ripetere gli stessi errori ad un certo punto della propria vita ed è lecito poiché, dopo tutto, siamo umani. Queste persone ti ricorderanno questi errori. C’è un’alta probabilità che tu non ripeta gli errori dopo averli incontrati.

2. Coloro che ti faranno crescere

Persone molto importanti. Queste sono persone che incarnano la frase, “tutto nella vita è un’esperienza di apprendimento”. Sono i maestri dell’anima. Le lezioni che insegnano possono essere felici o potrebbero essere solo strazianti. Ma ricorda, c’è sempre la speranza che “la luce penetri attraverso le tue cicatrici”.

3. Coloro che verranno a risvegliarti

Ci sono alcune persone che vengono a ricordarti qualcosa di veramente importante. Queste persone sono le sveglie; quellie che ti ricordano che devi prenderti possesso di te stesso. Le maree della vita possono venire e potresti sentirti come se stessi andando alla deriva. Queste persone sono le sveglie su cui puoi contare.

4. Coloro che terrano lo spazio per te

Queste sono persone che vengono nella nostra vita per un brevissimo momento. Persone che passeranno molto velocemente, ma sicuramente lasceranno un impatto sulla tua vita, spesso quando ne avrai più bisogno. Potresti condividere un momento o una risata con loro, ma faranno la differenza per il meglio.

5. Coloro che se ne andranno

Queste sono le varietà più comuni di persone che incontrerai. Questi sono gli incontri che ti ricordano la fragilità delle relazioni e delle connessioni e la voluttuosa volatilità delle promesse.

Quando una porta si chiude, si apre un portone.  Se un individuo, nonostante prometta di non farlo, e nonostante i suoi migliori sforzi, se ne va, non c’è nulla che tu possa fare davvero. Tranne, prenderla con grazia e andare avanti. Impara dall’esperienza e lascia perdere. Trattenere queste persone e questi ricordi è solo un esercizio di futilità.

6. Coloro che resteranno

Questi sono i panieri disinteressati delle benedizioni inviate per essere la tua verga e il bastone quando ne avrai bisogno. Resisti a queste persone. Valorizzale per quello che sono per te, rispettale, non penserai mai a causare loro dolore. Soprattutto, amale come te stesso.

I legami come questi avvengono solo molto raramente e sono molto difficili da mantenere, ma valgono tutti gli sforzi. Queste sono le connessioni che ti faranno credere nel fatto che qualsiasi cosa accada, è per una ragione e la ragione è più che spesso buona.

via EmozioniFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy