Curiosità

La differenza tra l’amore della tua vita e la tua anima gemella

L’amore della tua vita e la tua anima gemella non sono la stessa persona. I buddisti hanno sempre predicato che chiunque paralizza o accelera il tuo cuore, che ti fa tremare dalla testa ai piedi, che indebolisce le tue vene e i tuoi sensi, non è affatto il tuo amore eterno.

Quello è chi non provoca agitazione, ansia o paura, molto meno dolore, incertezza o tristezza.

La Royal Spanish Academy non ha sbagliato a definire l’amore come un sentimento intenso dell’essere umano che, partendo dalla propria inadeguatezza, ha bisogno e cerca l’incontro e l’unione con un altro essere.

In effetti, la maggioranza ha accettato, consciamente o inconsciamente, questa definizione come assoluta. Per molte coppie “soffrire per amore” è completamente accettabile e persino abituale; È vero, il miele è finito e la perfezione si dissolve nel tempo in ogni relazione, ma ciò non significa che il dolore, l’indifferenza e la violenza debbano apparire (almeno non quando si tratta dell’amore della tua vita) .

Il tuo vero amore ti ispirerà ad essere una persona migliore, ma la tua anima gemella spezzerà il tuo cuore in modo da poter diventare qualcuno di migliore. Quando trovi con chi passare il resto della tua vita, imparerai che questa persona è quella che impedisce alla realtà di soffocarti; d’altra parte, la tua anima gemella è quella che a un certo punto ti farà annegare e per quella ragione, ad un certo punto, ti ritroverai a dover fuggire da essa.

È vero che la tua anima gemella ti farà vibrare come non hai mai provato prima; tuttavia, molte cose nella vita potrebbero provocare tale emozione. L’amore è unico, non è tentato, non è ricercato o richiesto; sente, trova e riceve senza pregiudizi o pretesti. Quindi quando trovi la tua “altra metà” non smetterai di sentirti vestita, commossa e persino sopraffatta da molti sentimenti, ma quando ti imbatti nell’amore della tua vita vorrai solo una cosa: trascorrere il resto dei tuoi giorni al suo fianco.

La tua anima gemella attraverserà il tuo cammino verso il primo posto, ti allontanerà dalla solitudine, per aiutarti a conoscerti sempre meglio e per spingerti a crescere come essere umano, in tutti i sensi. Quella persona è il tuo specchio e tu sei il suo; ciò che ami nell’altro è ciò che ammiri in te stesso e ciò che non supporti è ciò che odi di te stesso. Pertanto, la relazione con la tua anima gemella ha una data di scadenza; nessuno supporta tanta verità, nessuno si sente a suo agio quando osserva tutti i suoi difetti in uno specchio.

L’amore della tua vita non ti metterà mai in dubbio. Sarà semplice, involontario e ovvio sapere e sentirsi incondizionatamente accompagnato da questa eterna ed eterea emozione.

via ItaliaFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER