Curiosità

La felicità è saper apprezzare le cose semplici della vita

Le cose semplici della vita sono come quelle stelle che brillano nelle notti limpide. Sono sempre lì, circondandoci, offrendoci la loro magia sottile. Tuttavia, non tutti i giorni ci fermiamo a guardarli o ci ricordiamo che esistono.

Solo quando stiamo perdendo, solo quando la vita ci regala una piccola o grande battuta d’arresto, improvvisamente apprezziamo ciò che realmente costruisce il nostro cuore, ciò che costituisce ciascuna di quelle stringhe interne che danno musica e significato alla nostra esistenza.

“Le cose semplici, amorevoli e discrete formano ogni giorno la nostra vita, dove riposare nei giorni burrascosi e dove tutte le nostre gioie hanno senso.”

Alcuni dicono che più semplice è il nostro modo di vivere, meno preoccupazioni avremo e meno errori faremo. Ora tutti sono liberi di complicare le loro vite quanto vogliono, abbiamo tutti il diritto di assumerci dei rischi, progettare i sogni e avere un circolo sociale tanto ampio e vario quanto vogliamo.

La chiave, la chiave di tutto, non è condurre una vita semplice, ma essere semplici nel pensiero e sapere cosa è importante, ciò che rende veramente felice il nostro cuore e ci identifica. Da lì, siamo tutti troppo liberi di costruire i nostri microuniversi individuali. Ti invitiamo a riflettere su questo.

Le cose semplici sono le cose più belle della vita

C’è un dato che ci impressiona, Google ha pubblicato pochi giorni fa quali sono le ricerche più comuni tra gli utenti. Tra questi, quello che è quasi sempre una tendenza è uno in particolare: “come essere felici?”

“Essere felici è chiudere gli occhi e non volere nient’altro, e per questo, smettiamo semplicemente di misurare la felicità per i soldi che abbiamo o non abbiamo: ma per quelle cose semplici che non cambieremmo per tutti i soldi del mondo.”

Non esitare a praticare questa semplicità di pensiero ed emozioni nella tua vita quotidiana, perché quando finalmente troviamo questa felicità interiore, durerà per sempre perché sarà collegata al nostro vero io.

via BenessereFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER