Ognuno di noi agisce e reagisce alle circostanze della vita, secondo il proprio modo di essere.

In una mappa astrale, questa sensibilità può essere studiata, analizzata ed equilibrata attraverso tecniche e linee guida, ma il tuo segno può dirti quanto sei sensibile!

Elemento Fuoco Ariete, Leone e Sagittario:

I segni di fuoco non possono essere considerati i più sensibili dello Zodiaco, perché si rivolgono più a se stessi, non percepiscono la realtà di chi è al loro fianco o intorno a lui. Ansioso ed entusiasta, la percezione di sensi più sottili può sfuggire.

Ariete

Gli ariete hanno un temperamento forte, audace, diretto e spesso privo di tatto (l’opposto della bilancia) e con questo obiettivo, in modo ansioso e arrabbiato, non possono sempre percepire i bisogni degli altri, ferendo la sensibilità delle persone che amano. Sono molto collegati al collettivo. Hanno bisogno di imparare ad essere pazienti con gli altri, ad ascoltare e ad osservare di più.

Leone

I leoni lasciano le persone in dubbio, perché quando vogliono “percepire” l’altro, sono imbattibili nella loro gentilezza e nei loro atti generosi. Sono dolci per qualcuno che vuole da loro una coccola, ma quegli atteggiamenti riflettono solo un momento emotivamente connesso e non la “realtà”, quell’intera connessione potrebbe scomparire, lasciando l’altro privo di attenzione.

Hanno bisogno di mantenere la loro sensibilità e vedere il tutto al di là del loro regno.

Sagittario

I Sagittario sono generosi e pieni di calore, ma non sono i più sensibili dello zodiaco. Sebbene questo segno dia grandi difensori e giudici, a livello personale, l’imparzialità può fallire. Hanno poca percezione dei sentimenti degli altri, hanno bisogno di prestare più attenzione alle persone e ai loro bisogni, che differiscono dai loro.

Elemento Acqua Cancro, Scorpione e Pesci:

I segni dell’elemento acqua sono senza dubbio molto sensibili, al punto di sentire ciò che la gente prova, e quindi sono buoni guaritori e servitori, tuttavia, molte emozioni possono sia aiutare che ostacolare.

Cancro

Le esagerazioni della sensibilità di questo segno sono ben note: a volte felice, a volte triste, entusiasta o arrabbiato, non è sempre facile e servirle. Sono dotati di una logica che trascende la testa, mossa da emozioni che nascono dalle viscere, questo segno si preoccupa degli altri e si impegna per aiutare, ma se sono feriti, possono chiudere le porte della loro sensibilità.

Scorpione

Strana miscela di ragione e sensibilità, ora molto razionale e molto emotiva, gli scorpioni camminano attraverso questi labirinti che non sono sempre compatibili. Catturano molto bene le emozioni degli altri e sono capaci di avere molta percezione, ma possono anche, per ragioni non sempre comprese, chiudere le porte di questa sensibilità in modo piuttosto brusco.

Pesci

Immersi nelle sensazioni, i Pesci sono forse i più capaci di sentire ciò che sentono gli altri, il che fa sì che molti di loro intraprendano un lavoro volontario e altruista. Tutta questa sensibilità ha un prezzo: li rende molto vulnerabili e insicuri. Hanno bisogno di imparare come lavorare la loro forza emotiva e di guarigione.

Elemento Aria Gemelli, Bilancia e Acquario:

Hanno un potenziale interessante nella questione della sensibilità, possono analizzare i fatti distanti delle emozioni e sommarsi con intuizione extrafisica e intuizione, aiutandoli ad essere buoni consiglieri e mentori, ma a volte peccano in analisi ossessive.

Gemelli

Non si può dire che questo è il segno che obbedisce ai segni del cuore. I gemelli sono molto più inclini alla mente, intuitivi e perspicaci, ma non sempre usano questi attributi per guardarsi l’un l’altro. Devono valutare di più le sensazioni degli altri e rendere il cuore più confortevole.

Bilancia

La bilancia è nota per essere il più diplomatico dello zodiaco. Cercano, a tutti i costi, la comprensione degli altri; Sono amichevoli, gentili. Sono sempre disposti ad aiutare gli altri, ma questa intera forza a volte può essere metà irrazionale e piena di singhiozzi. Il fatto che non possano dire non può provocare tensioni a questo segno.

Acquario

Questo segno è noto per essere il più amichevole! Chi non ha fatto affidamento sulla forza e la guida di un amico dell’acquario? Sensibili, possono valutare molto bene il dolore di qualcun altro, ma a volte hanno bisogno di sentirsi più con i loro cuori che con le loro menti, ciò di cui gli altri hanno bisogno e che rispondono con il loro cuore.

Elemento Terra Toro, Vergine e Capricorno:

Sono considerati pratici e assistenti, ma non sempre sensibili ai bisogni degli altri. Potrebbero non riuscire a incontrare psicologicamente la loro forza e dimenticare che anche la “nutrizione” deve essere emotiva!

Toro

I toro amano prendersi cura degli altri, aiutandoli nei loro bisogni, ma non sono molto propensi a vedere oltre il velo, cioè, hanno bisogno di schiarirsi i sensi per vedere cose “non dette” e che spesso “gli altri” hanno bisogno di loro per vedere.

Vergine

Le Vergini sono perspicaci, curiose e il loro principale modo di essere sensibili e ascoltare gli altri, essere cordiali e anche servili. Questo segno, governato dal pianeta Mercurio, a volte si perde in dettagli non importanti a scapito di tutto, non riuscendo a percepire i bisogni del cuore e non della mente. Sono intuitivi, intelligenti e amano prendersi cura degli altri.

Capricorno

I nativi di questo segno governato dal pianeta Saturno nascono fornitori di energie, amano gestire la vita di coloro che sono vicini a loro. Tuttavia, il suo modo di pensare e vivere non è sempre quello che vogliono gli altri. Devono essere più leggeri e credere nel loro potenziale di guida.