Mindfulness

La vera felicità? La puoi trovare solo quando corpo, mente e spirito sono in equilibrio

Chi può mantenere questo equilibrio su base giornaliera? La routine di corse ci avvolge, ci lascia senza tempo per niente, senza tempo per noi stessi. Finiamo per trascurare la salute e abbandonare il benessere.

Solo, la base della nostra vita è nell’equilibrio tra corpo, mente e spirito e se questo treppiede non è molto solido, tutto inizia a sgretolarsi. Arriva insoddisfazione, tristezza, malattia fisica e mentale.

Corpo

In effetti, la soluzione a tutto questo è semplice, ma le persone devono vederle come priorità. In realtà, dobbiamo essere la nostra priorità. Ad esempio: non ho tempo per la palestra. Va bene, parcheggia la macchina lontano dal lavoro e completa la passeggiata.

Scegli la scala invece dell’ascensore. Cavalca con il tuo cane nel tardo pomeriggio. Vai alla panetteria in bicicletta. Non aspettare il tempo e la motivazione per esercitare. Devi muoverti.


Spirito

Ma tanto importante quanto consumare cibo sano ed esercitare il corpo è nutrire lo spirito. Con lui sano e pieno di fede, superare gli ostacoli che la vita ci offre è molto più facile.

Il segreto per questo è continuare a sviluppare la tua spiritualità, indipendentemente dalla religione. Prenditi un pò di tempo per pregare ogni giorno. Questo ti porterà la pace!

Mente

E per completare questo treppiede, arriva l’investimento nella salute mentale. Il miglior cibo per lei si chiama ottimismo. Sì, il pensiero positivo e il cercare di vedere il lato più positivo della situazione portano meravigliosi benefici alla tua vita, in ogni modo: attira buone vibrazioni, rafforza il tuo corpo e ti fa vivere meglio.

Fonte: https://pensierisinceri.it/la-vera-felicita-e-nell-equilibrio-tra-corpo-mente-e-spirito

Web Hosting

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER