Curiosità

La vita non ti darà le persone che vuoi, ma quelle di cui hai bisogno.

Nonostante abbiamo molti legami affettivi con una grande varietà di persone, a volte sentiremo insoddisfazione associata ad alcune delle nostre relazioni, sentendo che questi legami ci feriscono, ci sottraggono, ci limitano.

Dobbiamo capire che le persone che arrivano nella nostra vita, lo fanno per una ragione: crescere, imparare. La vita ci da le persone di cui abbiamo bisogno e non quelle che vorremmo nella nostra vita.

Nel nucleo familiare impariamo ad amare, a dare, a perdonare, a condividere, ad avere pazienza. Possiamo avere dei genitori che ci giudicano, possiamo avere figli che ci impartiscono lezioni di vita, ma questi legami forti non possono passare attraverso l nostra vita senza darci qualcosa, come la conoscenza di sé attraverso proiezioni, risorse ed esperienze.

Tuttavia, a poco a poco creerete altri legami, con altre persone con cui far uscire rabbia, frustrazione e delusione. Alcune persone ci amano, altre ci fanno del male, ma ognuno di loro lascerà qualcosa.

Ogni incontro, ogni relazione, ogni persona ha uno scopo nella nostra vita. Impara a guardare con gli occhi del cuore, andando oltre l’apparenza e la personalità.

Probabilmente ognuno ha una particolare missione di vita, ma lo scopo generale è quello di imparare ad essere felici indipendentemente da ciò che richiede smettere di identificarsi con il tangibile essere, amare e lasciarsi amare.

Onora ogni presenza nella tua vita, anche se preferisci qualcosa di diverso. Alla fine tutto avrà un senso.

via TopFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy