Psicologia

L’Animale interiore: un nostro potente alleato

di Giulia Mion

Istinto animale. Due parole che a volte ci fanno paura, altre volte ci seducono, altre le sentiamo pulsare gioiosamente danzando nel battito del cuore. Ma cos’è esattamente questo istinto animale?

Nella sessualità sacra si tratta di una potente qualità energetica che abita nella nostra pancia… nella profondità del grembo. E’ quell’impulso alla vita ed alla sopravvivenza che è collegato al nostro cervello più antico. In questo impulso, c’è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere fisicamente in questa terra.

Il nostro animale interiore sa come si nasce, sa come si ama, sa come si partorisce, come ci si procaccia il cibo. Usa tutti i nostri sensi per tenerci lontano dai pericoli ed avvicinarci a ciò che è utile al nostro sostentamento.

Il nostro animale interiore ci risveglia alla capacità ancestrale di portare in gestazione e nutrire tipica del femminile, ma anche alla capacità di mettere dei limiti, ed i limiti hanno a che fare con l’energia del maschile. Due energie, unite nell’istinto.

È il nostro potente alleato per tutto ciò che riguarda l’energia sessuale nella sua forma primordiale. In una forma equilibrata, se è connesso al cuore, il nostro animale interiore ci aiuta a rimanere in contatto con la vita e la natura nella sua forma più autentica, profonda e vera, attraverso la sensorialità.


La maggior parte dell’umanità ha l’animale interiore addomesticato e disconnesso dal cuore, che è la fonte di sostentamento sul piano emozionale e spirituale. Questo addomesticamento ci ha reso individui chiusi nel cuore e scollegati dalla realtà. Ci ha allontananti dai nostri bisogni più profondi, dalla nostra natura interiore, dalla ciclicità dell’esistenza.

Risvegliare, guidare e connettere al cuore il nostro animale interiore, può donarci un radicamento senza pari. L’animale “sa” come “si fa”. L’umano, il divino e la coscienza, lo nutrono e guidano alla saggezza.

Per tutte quelle volte in cui ti senti smarrita, smarrito.
Per tutte quelle volte in cui hai affidato il tuo potere agli altri.
Per tutte quelle volte in cui hai creduto che gli altri potessero decidere per te.

Risveglia il tuo sacro potere.
Ricorda, tu Sai. Sei divina, sei divino!

Nel tuo corpo c’è tutto… ascoltalo collegato al tuo cuore, per smetterla di sabotarti e portare Amore nella tua vita. L’esistenza è qui per te e ha cose meravigliose da darti!

Articolo di Giulia Mion

Fonte: https://www.naturagiusta.it/benessere/lanimale-interiore-un-potente-alleato/

via Conoscenze al Confine

Web Hosting

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER