Karma Spiritualità

Le 10 Leggi Del Karma: Per Iniziare A Vivere Un’esistenza Piena, In Pace E In Armonia

Il Karma è una legge cosmica, che lega reazioni di causa ed effetto: secondo il karma, se ci troviamo in uno stato positivo o negativo è solo perché è la risposta ad un’azione compiuta precedentemente. Passato, presente e futuro non sono tempi a sé stanti, ma ciò che accade in un momento può avere conseguenze anche in periodi futuri.

Ci sono anche altri principi da apprendere per poter conseguire un’esistenza piena, felice e serena. Ecco quali sono le 10 leggi del karma.

  1. Legge di causa ed effettoSe i tuoi pensieri sono positivi e puri, riceverai cose altrettanto positive e pure. Quello che desideri per gli altri succederà a te.
  2. Legge della creazioneCiò che ti circonda esercita un’influenza su di te. Per questo devi circondarti solo di persone e ambienti positivi. Tu sei un tutt’uno con il resto dell’universo.
  3. Legge dell’umiltàTutto accade per un motivo. Accetta con un umiltà tutto ciò che ti succede, sia il buono che il cattivo.
  4. Legge della crescitaIl futuro è nelle tue mani. Accogli tutto ciò che si rivela stimolante per te, per crescere come un albero forte che affonda le sue radici nel terreno. Il potere di essere ciò che vuoi essere è nelle tue mani.
  5. Legge della responsabilitàI successi e gli insuccessi sono una tua esclusiva responsabilità. Tutto ciò che sei è il risultato delle tue azioni.
  6. Legge di connessioneSe vuoi che accada qualcosa, fai di tutto per farla accadere: passato, presente e futuro sono connessi e ciò che semini oggi, ti darà un frutto domani.
  7. Legge del cambiamentoNon cadere nella trappola dell’abitudine: interrompi il ciclo di tutto ciò che è nocivo. Cambiare è fondamentale nella vita e sopravvive solo chi riesce a farlo.
  8. Legge dell’ospitalitàÈ molto meglio dare che ricevere. Non dare qualcosa aspettandoti qualcosa in cambio. A guadagnare della tua stessa generosità sei sempre tu prima di tutti.
  9. Legge della concentrazioneConcentrati su ciò che di buono accade ogni giorno e ciò che possiedi di buono. Riempire la testa di pensieri negativi non ti farà andare da nessuna parte.
  10. Legge del qui ed oraL’unico momento in cui hanno valore le tue azioni è il presente: il passato non possiamo più cambiarlo, il futuro non è certo. Pensare al passato o al futuro crea solo inutili preoccupazioni.

Se tenessimo a mente queste leggi ci libereremmo da molti crucci che ci tengono tristi e pieni di negatività!

via GuardaCheVideo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER