Spiritualità

Le 4 leggi della spiritualità per vivere meglio.

Se volessimo spiegare in pochissime parole il significato di spiritualità, possiamo dire, altro non è che l’andare nel profondo di sé stessi e guardare la vita da quella prospettiva. Una prospettiva che parte dall’interno di noi stessi e non di certo dal mondo esterno.

La spiritualità non fa parte di nessuna religione o dottrina, ma è una cosa intrinseca nella vita stessa, ovvero il conoscere se stessi.

Le 4 leggi della spiritualità per una vita migliore:

  1. La persona che arriva è la persona giusta

Nessun incontro è casuale. Tutte le persone con cui interagiamo hanno uno scopo per noi, ad esempio, imparare ad ascoltare chi ha qualcosa da insegnarci o imparare a non essere come quelle persone che a noi non vanno a genio. Bisogna capire che qualsiasi incontro è un fattore di crescita personale.

  1. Quello che succede è l’unica cosa che sarebbe potuta accadere

Non esistono i se o i ma. Non esiste “se avessi fatto in quel modo sarebbe successa quell’altra cosa”. Questo perché noi imparassimo dai nostri errori.

  1. Il momento in cui avviene è il momento giusto

Tutto inizia quando deve iniziare, né prima né dopo. Quando qualcosa di nuovo si palesa, è il momento giusto che essa accada.

  1. Quando qualcosa finisce, finisce.

Quando qualcosa finisce, una nostra evoluzione si prospetta. Non è mai positivo ostinarci e attaccarsi al passato, ma è saggio lasciare andare e continuare a vivere arricchiti da quell’esperienza

Queste 4 leggi, nella loro semplicità, se seguite con senno, possono aiutarci per una vita più serena e consapevole. La semplicità spesso spaventa l’uomo, ma tanto più vicini siamo alla fonte, tanto più siamo destinati a comprendere che la semplicità è la soluzione. La semplicità che abbiamo nel profondo di noi stessi. Basta cercarla, intraprendendo ad esempio la strada della spiritualità o dell’introspezione.

di Antonio Iacca

Pagina Facebook: https://m.facebook.com/ANTologyquelgran/

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC1cq7xwYFZr5kAKWyu1I3yQ?view_as=subscriber

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy