Curiosità

Le brave persone sono fatte di acciaio indimenticabile

Sono quelle persone che ci abbracciano e rimettono insieme tutti i nostri pezzi. Quelle con cui avete passato la vita. Quelle che vi hanno insegnato cose positive. Quelle che vi hanno fatto vedere il mondo come un luogo meraviglioso nel quale vivere, ma soprattutto le brave persone sono quelle per le quali ogni giorno collezioniamo motivi per i quali vale la pena sforzarsi ed essere felici. 

Non sono prepotenti né si comportano come genitori, ma, al contrario, sono persone pazienti. Perché la pazienza è la virtù che marca la capacità di lasciare libere le persone che abbiamo davanti e di permettere loro di compiere i propri errori.

“Nessuna buona azione, per quanto piccola sia, sarà vana”. 

Esopo

L’arte della bontà è un bene prezioso, ma forse più comune di quanto pensiamo. Non tutti siamo solo buoni o cattivi, perché nel nostro profondo c’è spazio per tutto e questo dipende sempre dal modo in cui guardiamo le cose.

Tuttavia, ci sono occasioni nelle quali incontriamo persone che non sono corrotte dalla società e dai suoi interessi, e che non sono capaci di fare male ad una mosca. Potete riconoscerle facilmente, perché da quando le avete incontrate siete persone migliori, più forti e avete arricchito il vostro io interiore.

La vera bontà sta nel difendere le cose che riteniamo giuste 

Queste persone possiedono un senso della giustizia e del bene davvero speciale. Le loro parole sono sempre piene di speranza e, se devono scegliere, vi daranno lezioni di vita.

Sono persone integre che vedono al di là degli obblighi morali e tendono sempre a dare una mano agli altri quando ne hanno bisogno. Fanno la cosa giusta anche quando nessuno le sta guardando e questo è ciò che fa loro onore.

Essere brave persone è una delle migliori qualità alle quali possiamo aspirare 

Essere brave persone è una delle più grandi qualità alle quali possiamo aspirare. Alcune persone possiedono questa caratteristica innata e sono poche quelle fortunate che hanno una forte sensibilità nei confronti della sofferenza degli altri e che sono capaci di aiutare. La cosa positiva di tutto questo è che tutti possiamo essere persone buone e integre.

È quella sensibilità speciale che rende queste persone indimenticabili e incomparabili. Ci sono volte in cui la bontà si fonde con la gentilezza, rendendo così le persone eccezionali.

L’obbiettivo dell’intelligenza emotiva è la bontà. 

Essendo brave persone saremo diversi

“Allevia la sofferenza di una persona di mattina, 

e dona allegria a una persona di pomeriggio.” 

Per questo, più che provare ad essere diversi, cercate di essere buoni, perché essendo buoni sarete diversi. Ciò che conta realmente è il risultato finale. Ciò che conta davvero non sono le intenzioni, ma le azioni. 

La vita di ogni persona coinvolge milioni di esseri umani al mondo e quello che facciamo per gli altri ci coinvolge direttamente. Per questo, è importante approfittare di questo effetto “amplificatore”.

Sono fatte di un’altra pasta, di acciaio indimenticabile 

Le brave persone sono sagge perché, coscientemente o incoscientemente, capiscono la cosa più importante: quello che facciamo per gli altri lo facciamo per noi stessi. 

Il miglior modo di ricompensare una brava persona è la gratitudine. Queste persone sono coscienti che, in un modo o nell’altro, ciò che danno alla vita, la vita stessa glielo restituisce.

Ci fa male vedere queste persone soffrire, perché nel nostro ideale di giustizia non concepiamo che questo si verifichi. Tuttavia, c’è un gran numero di brave persone che continua ad esserlo, nonostante tutte le situazioni difficili.

Le persone migliori sono quelle cha hanno dovuto affrontare la vita, le sue ingiustizie e la dura realtà. Sono quelle che si sono sentite vulnerabili e senza speranze, quelle che hanno vissuto sulla loro pelle le vere perdite e i veri problemi.

Le belle persone non sono necessariamente quelle belle esteriormente, sono quelle di una bellezza speciale. Sono belle persone quelle che hanno saputo perdonare, andare avanti e aiutare gli altri anche quando per loro tutto andava male, scoprendo così la grandezza del loro essere.

Grazie a tutte quelle belle persone che ci danno tanto senza aspettarsi nulla in cambio. 

Il loro valore è inestimabile.

via La Mente Meravigliosa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER