Le farfalle sono Segni degli Angeli?

Vedere le farfalle è sempre una bella esperienza. Le farfalle hanno una presenza e una qualità quasi magica quando volteggiano leggiadre nell’aria volando di fiore in fiore. Sono così graziose e belle che ogni volta ci illuminano un po’ a vederle. Per di più la loro vita è così simile a un cammino spirituale che molte persone si chiedono:

Le farfalle sono Angeli? Sono messaggeri del reame dello spirito?

La Metafora delle Farfalle

Il ciclo della farfalla in sé e per sé detiene un insegnamento spirituale e un motivo di riflessione per noi.

Il significato spirituale sta proprio nella sua metamorfosi, quando da bruco si ritira quindi dentro la crisalide dove subisce una trasformazione, e infine, quando lascia la crisalide è rinato come una bella farfalla dalle ali stupende. La magnifica vita della farfalla rispecchia da vicino il processo di trasformazione spirituale, e cioè il fatto che ognuno di noi ha la possibilità di rinascere attraverso scavando dentro di sé.

Ritirandoci dal mondo nel nostro tempio interiore, circondandoci in bozzoli di preghiera, meditazione, libri e percorsi spirituali, siamo pronti ad un certo punto ad emergere. Risvegliati con una nuova consapevolezza e pronti a volare, siamo trasformati e rinasciamo come nuovi esseri più luminosi. Benchè la loro vita sia quasi miracolosa, le farfalle non vivono a lungo. Di norma, vivono solo per un paio di settimane o al massimo qualche mese, e questo ci insegna ovviamente che la vita è breve. Anche per l’umanità il tempo si muove in fretta, e così la farfalla con la sua magnifica seppur breve vita, ci ricorda di godere del qui e ora.

Mi piace anche pensare che la trasformazione della farfalla, così come ognuna delle nostre trasformazioni spirituali continuano anche dopo la morte. Con la morte ci ritiriamo dal mondo fisico, ma ancora una volta siamo rinati in un’altra dimensione dove otteniamo le nostre ali, e ritorniamo pienamente consapevoli della nostra Luce e di come si vola.

Simbolismo Delle Farfalle

Hai visto molte farfalle ultimamente, sia nella vita quotidiana sia nei sogni?

Se è così, la farfalla potrebbe apparirti come animale di potere. Se non hai familiarità con gli animali di poteri, in molte culture native basate sulla terra, ogni animale era considerato portatore di messaggi dello spirito. Osservando le qualità dell’animale, i suoi punti di forza, le qualità e le tendenze, siamo in grado di venire a conoscenza del messaggio mandatoci attraverso l’animale di potere, dallo spirito.

Come animale di potere le farfalle sono magiche e tanto care. Rappresentano la rinascita spirituale, la trasformazione, la creatività, l’infinito potenziale, la gioia vibrante, il cambiamento, l’ascensione e l’abilità di sperimentare le meraviglie della vita.

Se stai vedendo spesso farfalle, potresti chiederti quali cambiamenti c’è bisogno che tu faccia per vivere più in linea con la tua verità. Cosa potresti fare per vivere con più gioia e libertà? Cosa potresti fare per illuminare la tua anima e invocare un senso di gioia e meraviglia?

O forse stai già sperimentando grandi cambiamenti e trasformazioni enlla tua vita, e la farfalla sta semplicemente apparendo per ricordarti che tutto andrà bene. La trasformazione è una parte normale della vita, fidati del processo, e riposa tranquillamente consapevole del fatto che la medicina dolce della farfalla ti sta aiutando e ti sta guidando attraverso il cambiamento.

Le farfalle sono un segnale della presenza Divina e della magia che circonda la vita, oltre a un richiamo ad abbracciarla e a sintonizzarsi.

Le Farfalle e gli Angeli

Oltre alla guida spirituale che possiamo ricevere attraverso la metafora della farfalla, cercando il suo significato come animale di potere, quando vediamo le farfalle vi è spesso ancor più di quanto non sembri.

Molto spesso gli Angeli e le fate usano le farfalle per ricordarci della loro presenza, e attraverso di esse ci inviano segnali e conferme.

Perché gli Angeli comunicano attraverso le farfalle?

Le farfalle in un qualche modo riescono a catturare la nostra attenzione, e così gli Angeli delegano questi messaggeri alati del regno fisico per farci portare i loro messaggi dal regno spirituale. Perciò..quando si vede una farfalla, bisogna prestare attenzione! Calmiamo la mente, e ascoltiamo attraverso il nostro intuito, attraverso i sensi sottili, il pensiero, le sensazioni e le visioni interiori che permettono di ricevere il messaggio degli Angeli che le farfalle ci segnalano.

Segni Dai Nostri Cari Defunti

Le farfalle compaiono molto spesso a chi ha da poco perso una persona cara. Questo perché le farfalle sono un segno incredibilmente comune da parte dei nostri cari.

Sono un segno di conforto che ci rassicura del fatto che stanno bene.

Altre volte capita anche che i nostri cari mettano un pizzico dell’essenza della loro anima nelle farfalle per connettersi ancora una volta con noi fisicamente.

Dunque questi magnifici messaggeri alati meritano attenzione, la prossima volta che vedi una farfalla soffermati a capire ciò che vuole dirti!

Articolo tramite Helios Letture Angeliche

via EmozioniFeed