Curiosità

L’EFFETTO DI UN ECLISSI LUNARE SULLA TUA MENTE, CORPO E ANIMA

Un’eclissi lunare totale si verifica quando l’ombra della Terra cade direttamente sopra la luna piena. Per un breve periodo, la Luna scompare e la notte si oscura.

Nei tempi antichi, si credeva che questa oscurità fosse un segno di grande cambiamento e di cattivo auspicio per ciò che sarebbe accaduto. Si credeva che un’eclissi lunare avrebbe portato un aumento delle tenebre e che il male sarebbe prosperato.

Queste credenze hanno creato superstizioni attorno alle eclissi lunari, alcune delle quali sono ancora osservate oggi.

Molte culture credono che una donna incinta non dovrebbe andare uscire cpn  un Eclissi per paura di aborto spontaneo. Alcune persone credono anche che mangiare durante un Eclissi porta cattiva salute e sfortuna.

Ci sono molte superstizioni e credenze che circondano le Eclissi, e la maggior parte di esse sembra derivare dal fatto che la notte oscura e l’ombra sulla Luna portano una sensazione inquietante.

La Luna è stata a lungo associata al femminile e se consideriamo la Luna come un simbolo per la femminilità, un’energia che va oltre il genere, avere questo momento di ombra è quasi come una rinascita.

Una rinascita di energia femminile.

Questa energia femminile riguarda il collegamento con le tue emozioni, il collegamento con il tuo corpo e il collegamento con l’intuizione.

Si tratta di andare dentro e permettere a te stesso di riflettere nelle acque oscure  del tuo cuore, della mente e dell’anima. Si tratta di andare nelle profondità più oscure dell’oceano e di chiarire tutto ciò che non ti serve più, in modo che tu possa rinascere.

In quel breve momento dell’Eclissi, a tutti noi su un livello più profondo ed energico viene chiesto di scavare nella fossa di noi stessi per vedere cos’ è la verità.

Qual è la nostra verità che ci permette di salire, alzarci e diventare la versione migliore di noi stessi?

Il 2018 porta due Eclissi lunari totali  che ci daranno forma, ispirazione e guida durante tutto l’anno.

Anche se abbiamo le eclissi lunari ogni anno, avere due eclissi lunari totali è piuttosto raro e indica uno spostamento maggiore nel cosmo.

Questo cambiamento cosmico probabilmente influirà su tutti noi in modi diversi a seconda di dove siamo nella nostra vita e dove stiamo andando.

Una cosa è certa, tuttavia, le eclissi non sono cattivi presagi. Invece, sono un dono del cosmo e ci aiutano sempre ad arrivare dove dobbiamo essere.

Sebbene ogni Eclissi lunare possa avere i suoi effetti energetici e il suo significato astrologico, ha anche la capacità di stimolare le cose a livello fisico, emotivo e dell’anima.

Uno dei motivi per cui la Luna è un simbolo per il femminile è perché funziona in tandem con il ciclo mestruale. Si ritiene che la Luna abbia effetti anche sugli ormoni, motivo per cui alcune persone possono sentirsi più emotive o sensibili durante una luna piena.

La Luna è stata anche legata alla creatività e al dono dell’intuizione. Ogni volta che c’è una forte attività lunare, crea sempre la giusta vibrazione e l’ambiente per lavorare su progetti creativi e rafforzare i tuoi doni intuitivi o psichici.

Quando questa energia creativa non viene utilizzata o il tuo corpo è sotto stress, un’eclisse lunare può creare sentimenti di agitazione, frustrazione, stanchezza, ansia o semplicemente una sensazione generale di “offness”.

Le eclissi lunari possono anche disturbare il ciclo del sonno e possono rendere difficile addormentarsi.

Per contrastare questi sintomi fisici, è importante capire quali segni il cosmo sta cercando di mostrarti durante l’Eclissi

Sintonizzarti ed esprimere la tua creatività, fare un po ‘di lavoro, esercitarti e riposarti in abbondanza può anche aiutare a portare equilibrio nel tuo corpo.Anche praticare un sacco di auto-amore, cura di sé e visualizzare una luce bianca curativa attorno a te può anche aiutarti.

Lavorare con i cristalli è anche un ottimo modo per mitigare qualsiasi energia sensibile o frustrata che l’ Eclissi può portare.

Tutti i cristalli bianchi, blu, rosa o viola tendono a funzionare molto bene con l’energia lunare, ma fidati e segui la tua intuizione quando scegli il cristallo perfetto con cui lavorare.

Ognuno sentirà gli effetti in modo diverso, e tutti saranno chiamati a camminare in direzioni leggermente diverse sotto questa energia.

Le eclissi lunari sono punti di svolta. Sono punti di rinascita, sono punti di energia femminile altamente concentrata e tutto ciò ci consente di andare dentro e elaborare la nostra verità più alta.

Le eclissi lunari ti mettono sempre dove devi essere. Ti guidano sempre nella giusta direzione e ti rivelano sempre esattamente ciò che devi sapere per conoscere dove ti stai dirigendo.

Abbraccia l’energia dell’eclissi lunare, usa il suo potere per schiarire, rilasciare e riflettere nelle acque del tuo cuore e della tua anima.

Autore : Tanaaz

Fonte : http://foreverconscious.com/effect-lunar-eclipse-mind-body-soul

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy