Astrologia Curiosità

LUNA NUOVA IN BILANCIA – 8 OTTOBRE 2018 – KARMICA, TRASFORMATIVA, EROTICA

di : “Astrologer Andrew Ifandis”

tratto dal sito : http://cosmosofastrology.com/new-moon-in-libra-october-2018/

La Luna Nuova  sarà a 15 ° 48 ‘del Segno della Bilancia. Essa colpisce principalmente i segni della Bilancia e dell’Ariete e anche i segni del Cancro e del Capricorno che sono nati nel secondo decano, così come quelli che hanno pianeti, punti o ascendenti personali, vicino ai gradi 13 ° -17 ° della Croce Cardinale.

Venere si sta muovendo retrograda in Scorpione e poiché è il pianeta dominante di questa Luna Nuova, quelli dei Segni Fissi nati nel primo decano, sentiranno intensamente anche l’energia di questa lunazione.
OTTIENI LA ​​TUA LETTURA!

La  Luna Nuova in Bilancia si verifica nella notte dell’8 ottobre o più tardi, fin dalle prime ore del mattino del 9 , a seconda di quale parte del mondo vivete.

Ogni luna nuova  porta qualcosa di nuovo.

È un momento di fusione delle nostre intenzioni e delle nostre emozioni, un’unione che crea una sensazione di completezza che ci riempie di eccitazione. È un nuovo inizio .

Quando la Luna Nuova cade nel Segno della Bilancia , si accende la comunicazione e la socializzazione, poiché questo è un Segno d’Aria governato da Venere, e le relazioni sociali o personali sono al centro dell’attenzione.

Quando il Sole è in Bilancia, è secondo l’astrologia tradizionale nel segno della sua caduta. Con il Sole qui il nostro ego è diminuito ed è disposto a fare i compromessi necessari per il bene degli altri, perché il suo obiettivo è sperimentare l’unione nelle relazioni e ciò che significa coesistenza pacifica.

La Luna, quando è in Bilancia, suscita dentro di noi il bisogno di appartenere o il desiderio di essere necessari. Il massimo bisogno della Luna qui è trovare un equilibrio tra la pace interiore e la condivisione con gli altri per noi importanti.

Ogni nuova luna in Bilancia è un momento in cui si può sperimentare la perfetta reciproca risonanza delle emozioni tra noi e le nostre persone più vicine.

I tre fattori astrologici

Questa specifica Luna Nuova in Bilancia arriva due settimane dopo una Luna Piena nel Segno dell’Ariete . E’ stato un momento in cui abbiamo vissuto un difficile culmine di emozioni represse e ferite. Una notte oscura dell’anima che aveva una promessa di guarigione.

Ora c’è un potenziale per ricominciare.

Se esaminiamo la carta astrologica di questa Luna Nuova scopriamo che ci sono tre caratteristiche astrologiche che quando combinate danno a questa lunazione una natura unica

La prima è che proprio nel momento in cui questa Luna Nuova ha luogo, Venere, il suo pianeta dominante, è retrograda nel Segno dello Scorpione.

Questo è qualcosa che è successo solo due volte negli ultimi cinquant’anni.

La prima volta fu la Luna Nuova il 30 ottobre 1970, quando Venere era retrograda a 23 ° 23′ dello Scorpione, e la seconda era la Luna Nuova del 7 ottobre del 2010, quando Venere era retrogrado e stazionaria in Scorpione a 13 ° 13′ .

Ora, ancora una volta, la promessa di questa Luna Nuova ha un forte sentimento karmico ed è contemporaneamente caricata di erotismo appassionato.

La gelosia, la possessività e gli stati d’animo retrospettivi influenzano il modo in cui i segni fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) si riferiscono, specialmente quelli che sono nati nel primo decano.

Il secondo è che le due Luci si trovano in un quadrato di applicazione a Plutone in Capricorno.

Plutone è un pianeta che lavora in un profondo strato psicologico e questo aspetto porta desiderio di controllo e dominio che alimenta il modo ossessivo in cui si relaziona Venere in Scorpione.

È allo stesso tempo un aspetto che contiene il potenziale trasformativo di questa Luna Nuova. Una trasformazione che si trova nella nostra capacità di sopprimere i comportamenti manipolativi che derivano da noi stessi o provenienti dagli altri, e di condividere invece una connessione profonda che approfondisa il nostro legame emotivo.

Il terzo è che la Luna Nuova  in Bilancia trasmette intensità erotica.

Venere sta giocando un ruolo importante per questa Luna Nuova poiché è il suo pianeta dominante.

Venere  Retrograda nel segno dello Scorpione  esprime l’amore nel suo modo più introverso, si relaziona in modo martirizzato, ed è incuriosita dall’affermazione maschile di Marte.

Venere,  in Scorpione è governata da Marte, secondo l’astrologia tradizionale, e in questa Luna Nuova, Venere è allo stesso tempo  in aspetto di quadratura a Marte in Acquario. Questa è una doppia affinità astrologica che rafforza la connessione dei due pianeti. È un aspetto che unisce passivo romanticismo con desiderio non convenzionale.

È puro magnetismo animale, sessualmente carico.

Tutti questi fattori combinati insieme danno a questa Luna nuova in Bilancia un effetto intenso, karmico, erotico e trasformativo.

Cosa può accadere in questa Luna Nuova e dipende da dove cade nel tuo grafico personale?

  • Amori passati non corrisposti possono ri-accendere eciò che non era stato nel passato per essere ora.
  • Gli amanti del passato possono riapparire e, in base alla nostra esperienza passata, possiamo scegliere di dare loro una seconda possibilità o di abbandonare completamente l’idea. Sì … il passato è un posto strano.
  • Il potenziale per una nuova relazione di trasformazione è forte, specialmente se Venere o la Luna Nuova cadono sulla 5a , 7a o 8a casa del tuo oroscopo personale.
  • Interazioni e conversazioni piene di tensione sessuale sono da aspettarsi, specialmente se Venere o la Luna Nuova cadono nella quinta o nell’ottava casa del grafico.
  • Le relazioni esistenti subiscono un periodo di riesame. Ricorda, una relazione d’amore dovrebbe condividere gli ideali della Bilancia   di equilibrio ed equità e non essere gelosi e possessivi (Venere in Scorpione Rx).
  • I giochi di potere e la manipolazione del modo Scorpione vengono portati in superficie e vi si fermano e la relazione viene aggiornata, oppure avviene la separazione e passiamo alla relazione successiva.

L’epilogo è il nuovo inizio

C’è un altro aspetto che funziona molto positivamente. Marte dall’Acquario sta facendo un trigono al Sole e alla Luna in Bilancia.

Questo è un aspetto che canalizza la predominanza dell’elemento Aria del grafico, cancella la nostra mente e controbilancia l’oscura intensità venusiana

Dà energia e un’espressione più distaccata alla nostra volontà e ai nostri sentimenti e ci spinge verso nuovi inizi.

Questa Luna Nuova è il nostro tentativo di riavviare dopo la Dark Night of the Soul (la luna piena in Ariete)

Può portare qualcosa di nuovo o aggiornare le relazioni esistenti fino a quando

capiamo il passato,

razionalizziamo i nostri desideri,

e non  abbiamo paura di bruciare ciò che è vecchio, se necessario.

Auguro a tutti una  Luna Nuova carica di eros

di : “Astrologer Andrew Ifandis”

Fonte :http://cosmosofastrology.com/new-moon-in-libra-october-2018/

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER