Astrologia

LUNA PIENA IN TORO – 24 OTTOBRE 2018- STABILITA’ INSTABILE

di : “Astrologer Andrew Ifandis”

tratto dal sito : http://cosmosofastrology.com/full-moon-in-taurus-october-2018-unsettled-stability/

La Luna Piena si svolge a 01 ° 13 ‘del Segno del Toro. Influenza  principalmente le persone del Toro e dello Scorpione e anche le persone del Leone e dell’Acquario che sono nate nei primi giorni del loro Segno, così come quelli che hanno pianeti, punti o Ascendente personale, vicino ai gradi 0 ° -3 ° della Croce Fissa.

La vicinanza della Luna Piena agli ultimi gradi della Croce Cardinale riguarda anche le persone Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno nate negli ultimi 2 giorni del loro Segno, o quelle che  hanno pianeti, punti o Ascendente personale, vicino il 28 ° -29 ° gradi della Croce Cardinale.

OTTIENI LA ​​TUA LETTURA!

Una difficile Luna Piena in Toro si svolge il 24 ottobre 2018.

Una luna piena è un punto di arrivo. Di solito segna un momento in cui i processi o gli eventi che sono iniziati due settimane prima con la Luna Nuova stanno raggiungendo il loro apice.

Questo è il motivo per cui sotto la Luna Piena accusiamo tensione. Ora o concludiamo con successo ciò che è iniziato in quel momento, o vediamo chiaramente ciò che manca, ciò che deve essere corretto e siamo chiamati a riaggiustare le nostre azioni o il nostro atteggiamento.

Una luna piena in Toro

Quando la Luna Piena sta avvenendo nel Segno del Toro, la tensione percepita è il risultato del contrasto tra il nostro bisogno di sentirci emotivamente sicuri in termini pratici e semplici, mentre allo stesso tempo vogliamo cambiare, vogliamo una profonda stimolazione emotiva e siamo attratti dalla complessità delle emozioni.

Può anche significare che le circostanze possono effettivamente trasformarsi, suscitando dentro di noi sentimenti di insicurezza e il bisogno di essere radicati di nuovo, la necessità di aggrapparsi a qualcosa di caro che dà un senso o un pretesto di semplice sicurezza.

Questo secondo caso è un po ‘più vicino all’energia della Luna Piena in Toro che si svolge la notte del 24  di ottobre e che porta  alta tensione nel modo di rapportarsi.

Le emozioni trionfanti

Se esaminiamo il grafico di questa Luna Piena in Toro, la prima cosa che ci colpisce è la Grande Croce formata nei Segni Fissi.

L’asse nodale nel Leone – L’Acquario sta formando quadrati stretti con la congiunzione Sole e Venere in Scorpione e con la congiunzione Luna e Urano in Toro. È come se questa Luna Piena fosse un punto cruciale, un crocevia dove l’energia accumulata ha raggiunto il suo punto massimo e la pressione deve essere rilasciata.

Lo squilibrio rappresentato dall’asse della Luna Piena, il Sole e Venere che si oppongono a Luna e Urano, presenta una crisi necessaria per il nostro autosviluppo.

C’è una lezione karmica ed evolutiva che può essere trovata qui se siamo in grado di integrare costruttivamente l’opposizione di questa Luna Piena.

Sembra che sia facile per noi essere assorbiti da un’espressione egoistica di noi stessi (Nodo Nord in Leone), che ha le sue radici in un senso di individualismo adolescenziale e irresponsabile (Nodo Sud in Acquario), e che ora sta sfidando le nostre relazioni .

O per essere più precisi, indipendentemente dal fatto che siamo in una relazione o che siamo single, questa Grande Croce mette in discussione il nostro stesso senso di autostima e sicurezza emotiva come indicato dall’asse della Luna Piena in Toro – Scorpione.

Quello che siamo chiamati a fare, e che è difficile, è invece rovesciare “la grande croce”

Dobbiamo usare l’energia dell’asse nodale in modo opposto. Inizia il nostro approccio con lo spirito cooperativo e spassionato dell’Acquario e poi proseguendo verso l’espressione di noi stessi con il calore, la creatività e l’amore, tratti che il Leone mostra quando è al suo meglio.

Questo approccio contribuirà a un’espressione costruttiva dell’opposizione della Luna Piena in modo benefico, ma è davvero molto difficile per noi adottarla perché la Grande Croce  è in Segni Fissi, e denota testardaggine e difficoltà a lasciare andare le nostre emozioni represse.

La sfida dirompente per le relazioni

La tensione di questa Luna Piena non è solo la polarità del Sole in Scorpione  e della Luna nel Toro – e l’Asse  dei nodi nel leone – acquario

È una tensione che è altamente amplificata dal Pianeta Urano che è in congiunzione con la Luna. Retrogrado e allo stesso tempo sul potente 0 ° del Toro, Urano crea emozioni molto legate con forti punte di nervosismo. Abbiamo bisogno di essere liberi e di esprimere le nostre emozioni, allo scoperto, indipendentemente dalla norma o dalla convenzione.

Oltre a questo, Urano non è solo congiunto alla Luna, ma contemporaneamente è in un aspetto di opposizione al Sole e al pianeta Venere in Scorpione.

La sua opposizione al Sole in Scorpione porta alla ribellione, all’indipendenza e alla necessità di rompere le relazioni manipolanti e complesse.

Urano  in congiunzione con la Luna esaltata nel Toro sensuale, è in opposizione con la Venere sessualmente carica che si muove retrograda in Scorpione. Questa è una combinazione di energie che ci fa preferire di più soddisfare i nostri bisogni edonistici piuttosto che relazionarci profondamente, condividendo la connessione emotiva.

Quindi, o più libertà è ciò di cui abbiamo bisogno, o siamo pieni di entusiasmo per nuovi flirt, o una nuova improvvisa storia d’amore appare.

In ogni caso, la nostra vita erotica è scossa e molto probabilmente cambierà sotto questa combinazione di aspetti.

Cause scatenanti della prossima eclissi

Qualunque sia la partecipazione di Urano al plenilunio nelle prossime settimane, sarà possibile ripetersi o concludersi con l’eclissi lunare totale del 21 gennaio 2019.

L’eclisse si svolge su 0 ° 52 ‘di Leone, e Urano in questo grafico a Luna Piena, è strettamente quadrato, attivando e innescando eventi o situazioni che ci riguarderanno di nuovo vicino al momento dell’eclissi.

Sconvolgimento della stabilità

Le circostanze sotto questa Luna Piena in Toro sono inquietanti per la nostra stabilità e serenità.

Questa è una luna piena che ha il potenziale di influenzare profondamente le relazioni o il modo in cui ci relazioniamo. È carica di emozioni molto intense, porta il bisogno di libertà e di espressione della nostra individualità.

Gli unici fattori stabilizzanti nel grafico di questa Luna Piena in Toro, è che Saturno sta facendo un aspetto trigono alla Luna e ad Urano e un sestile a Venere. Questi aspetti in qualche modo calmano l’energia dirompente e funzionano in modo benefico per le relazioni che altrimenti potrebbero facilmente rompersi sotto lo stress di questa Luna Piena.

Le emozioni, sebbene tese, possono essere pazienti, mature e possiamo gestire l’improvviso in modo responsabile.

Tuttavia, l’alta tensione rimane nell’aria.

  • Dobbiamo stare attenti perché questa Luna Piena in Toro potrebbe essere l’inizio di una crisi che porterà a rotture e scissioni, una crisi che potrebbe riapparire a fine gennaio 2019 o poco dopo.
  • Siamo preparati ad eventi improvvisi che mettono in discussione ciò che fino ad ora era familiare, evidenziando la necessità di ristabilire la sicurezza emotiva nelle nostre vite amorose.
  • Potremmo provare a utilizzare l’energia radicale degli aspetti di Saturno per rinnovare le relazioni su una nuova base.
  • Dobbiamo occuparci dei soldi e degli investimenti per le prossime due settimane, poiché la possibilità di un’elevata volatilità e incertezza delle finanze è elevata.

Questa è una luna piena difficile che ci colloca  ad un incrocio, e il fatto è che sembra che non saremo in grado di scegliere facilmente o in modo decisivo su quale strada intraprendere ancora, ma dovremo aspettare ancora del tempo

di : “Astrologer Andrew Ifandis”

Fonte : http://cosmosofastrology.com/full-moon-in-taurus-october-2018-unsettled-stability/

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER