Curiosità Mantra

Mantra per portare ricchezza e abbondanza nella tua vita

L’abbondanza finanziaria è qualcosa che tutti noi desideriamo. Che si tratti di avere vite più tranquille, di investire in un’attività che amiamo, di viaggiare per il mondo, di comprare una casa con il nostro partner, di sposarci. Ad ogni modo, ognuno ha le sue personali ragioni per volere soldi extra.

Tuttavia, nonostante questo desiderio, manteniamo una mentalità negativa riguardo al denaro. Crediamo che l’abbondanza finanziaria sia un privilegio di pochi e che sia fuori dalla nostra portata.

Ma la verità è che siamo in controllo totale delle nostre vite e possiamo, sì, migliorare la nostra situazione finanziaria. In questo modo, i mantra possono essere di grande aiuto, aiutandoci a trarre energie di abbondanza nella nostra realtà.

Mantra e come funzionano

La parola mantra deriva dal sanscrito, dalla congiunzione delle parole uomo (mente) e tra (strumento). Il mantra è uno strumento che ci permette di usare il potere dei nostri pensieri, ed è spesso presente in meditazione per aumentare la concentrazione.

I mantra si presentano sotto forma di parole, frasi o persino suoni come il famoso “Om”.

Le funzioni principali dei mantra sono:

1. Portare la concentrazione, calmare la mente e concentrarci solo sulle informazioni più importanti

2. Porta le energie corrispondenti nelle nostre vite. Dobbiamo stare attenti a questo, perché, come la Legge di Attrazione, i mantra ci restituiscono il tipo di energia che emaniamo. Quindi dobbiamo concentrarci sui mantra che effettivamente hanno le vibrazioni che vogliamo attrarre.

I mantra dell’abbondanza finanziaria

Seguendo il principio della Legge di Attrazione, per attrarre abbondanza e prosperità, dobbiamo praticare più mantra positivi sul denaro. Ci sono molti mantra già pronti, ma puoi anche crearne alcuni che funzionano meglio nel tuo caso.

Richiedi i tuoi mantra ogni giorno per almeno dieci minuti. Dividi il tempo in due periodi di cinque periodi, se ti sembra troppo lungo.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti sui mantra che puoi adottare:

Sono benedetto con tutti i soldi di cui ho bisogno;

Ogni giorno sto andando a fare più soldi;

Sto attirando l’energia positiva dell’abbondanza finanziaria;

Troverò nuove opportunità per fare più soldi;

Le porte dell’abbondanza mi si aprono ogni giorno.

Questi sono semplici mantra che possiamo praticare ogni giorno e sono più facili da assimilare. Ma ci sono altri mantra tradizionali per attrarre ricchezza .

Om Shree Maha Lakshmiyei Swaha – Questo mantra si rivolge alla dea indù Lakshmi, responsabile della ricchezza. Mentre proclamiamo questo mantra, invochiamo la dea e chiediamo l’abbondanza.

Om Vasudhare Svaha – Questo mantra buddista si rivolge al Vasudhara, Dea della Terra. Si consiglia di proclamarlo 108 volte. All’inizio è sufficiente 108 volte, finché non si impara a pronunciarlo.

via ItaliaFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER