,

Molti tendono a camuffarsi: boicottano scomode verità, preferiscono piacevoli bugie.Tu vuoi la verità o la tua bugia preferita?

Le persone”schiette”sono le meno apprezzate,in molti si camuffano alzando muri di fronte a scomode verità preferendo piacevoli bugie.Ecco l’Italia delle falsità.

Nella società di oggi la sincerità è presa alla “leggera” e spesso, per usare un ossimoro, è falsa.
E per quale motivo è falsa? Lo è perchè la gente tende a camuffarsi, diventando a volte un’altra persona e quelle che sono schiette sono frequentemente poco apprezzate.
Siamo talmente circondati dalla falsità, che la sincerità viene recepita come un’offesa, un insulto, perchè quasi nessuno accetta critiche, opinioni o confessioni; spesso perchè sa che lo rispecchiano pienamente.
Talvolta la gente non riesce ad essere sincera neanche con se stessa perchè non tollera la realtà che la circonda. Ed è per questo che la società è sempre più ipocrita. Sono poche le persone ancore sincere perchè non in molti si rendono conto di ciò che ci circonda.
La società dovrebbe cambiare, in meglio, ma è molto difficile per le condizioni di falsità e prepotenza.
Non sono gli Omonymous a poter cambiare e ribaltare le condizioni, ma siamo consapevoli di ciò che viviamo e stiamo affrontando.
‘Sincerità: un elemento imprescindibile’. Ciò che canta anche Arisa, pensando anche lei che questo valore sia importante, perchè lo è veramente e lo sarà anche se le persone che lo negheranno.
Quando si ha un carattere sincero e la coscienza pulita ci si può sempre permette di guardare la gente dritto negli occhi. Ma purtroppo nella situazione in cui viviamo è veramente difficile trovare una persona che non menta o che dica sempre la verità.

loading...

via JedaNews

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

E’ il nostro bene più prezioso, ma ce lo facciamo rubare

I traumi del passato inquinano ancora oggi la nostra vita. Ecco come liberarsene e perchè è importante farlo