Curiosità

Non importa quanto una persona dice di amarti, se non ti rispetta, non va bene

Senza di esso, non è possibile sostenere la vita accanto a un’altra persona, sia essa un familiare, un partner romantico, amico o anche qualcuno che conosciamo casualmente in qualche linea di attesa.

Dalle nostre interazioni temporanee a quelle definitive, tutti hanno bisogno di questo ingrediente speciale per svilupparci bene e portarci i migliori risultati possibili.

Soprattutto nel mondo delle relazioni, il rispetto è imperativo. Dopo tutto, non è possibile costruire una storia accanto a un’altra persona che non faccia il minimo indispensabile in modo che la relazione sia piacevole e soddisfacente per entrambe le parti.

Il vero amore e il pilastro incondizionato di relazioni felici, non possono sorgere del bel mezzo di un ambiente circondato da negatività e caos.

Probabilmente, a volte nella tua vita, hai già avuto a che fare con qualcuno che non ti ha rispettato. Questa persona non ha riconosciuto le tue capacità, non si è congratulato con te per i tuoi risultati, e non era presente nei momenti più importanti della tua vita. Al contrario, ha trovato ogni sorta di giustificazione per stare alla larga e ha sempre trovato un modo per criticarti e far sembrare che non fossi abbastanza bravo.

Solo chi vive una relazione come questa sa quanto dolore suscita e nessuno è nato per essere infelice nelle mani di altre persone. Siamo esseri speciali, belli e sufficienti da soli, non abbiamo bisogno di nasconderci dietro qualcuno che ci fa solo del male. Pertanto, è essenziale sapere come identificare la mancanza di rispetto nelle relazioni.

Ogni coppia ha la propria routine e modo di vedere le cose. Quindi ciò che sembra assurdo ad alcuni può essere normale per gli altri.

Tuttavia, ci sono alcune cose che sono sbagliate in tutte le relazioni perché rivelano una profonda mancanza di amore e rispetto.

Guarda la lista qui sotto:

– Ridicolizzare il partner da solo o di fronte ad altre persone

– Farlo sentire incapace o come un usa e getta, trascura i suoi sogni, progetti, attività, ecc.

– Scoraggiatelo a seguire i suoi sogni

– Menti a lui per i benefici tuoi

– Prende in giro le tue paure o insicurezze

– Vuole controllare la tua vita ed essere una priorità in tutto

– Vuole avere l’esclusiva autorità sulle decisioni di coppia

– Controlla le persone con cui il partner interagisce

– Limitare le relazioni normali e innocue dell’altro

– Ignora i bisogni del partner e concentrati solo su te stesso

– Rifiutarsi di parlare per risolvere i problemi della relazione, concentrandosi invece solo sui propri interessi, peggiorando le cose

La lista continua. Quando iniziamo a relazionarci con un’altra persona, dobbiamo imparare a cedere ad alcune cose, ma non possiamo mai permettergli di manipolarci mentalmente ed emotivamente.

È meglio essere soli che stare con qualcuno che non ti aiuta a crescere. Quindi ricorda sempre che non ti è richiesto di avere una cattiva relazione, e che puoi sempre cercare aiuto per trovare di nuovo pace e felicità. Sei libero di scegliere che tipo di realtà vuoi vivere.

Goditi la vita insieme a quelli che ti fanno diventare una versione migliore di te stesso, il resto, tienilo lontano e ricorda: senza rispetto, “l’amore” non serve a niente.

Fonte: https://emozionifeed.it/non-importa-quanto-una-persona-ti-ami-se-non-ti-rispetta-non-va-bene

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy