Curiosità

Non sarai mai felice se sarai accompagnato da persone sbagliate

Ogni giorno, costruiamo il nostro viaggio con le scelte che facciamo. Scegliamo di andare a lavoro o non lavorare, quali vestiti indossare, se sorridere o meno, e così via.

Tra le varie opzioni che si aprono davanti a noi, una delle più importanti è quella che si riferisce alle persone che scegliamo di mantenere vicino durante il nostro viaggio, poiché saranno il differenziale durante le nostre giornate.

Uno dei grandi ostacoli alla soddisfazione personale oggi è concentrarsi esclusivamente sui nostri obiettivi per una rapida soddisfazione, perché vogliamo che accada ora, oggi. Molti di noi hanno una mente immediata e finiscono per concentrarsi sui piaceri più vicini, senza pensare a lungo termine.

Dimenticando che un domani verrà il giorno in cui affronteremo la nostra semina di vita che, alla fine, ci porta a scegliere spesso, ciò che non dura. Così, veniamo svuotati nel futuro, accompagnati da cose e persone che non aggiungono, non arricchiscono, mentre inaspriamo il peso delle cattive scelte.

Tristi di guardarci indietro e renderci conto che, optando per ciò che era più facile e più bello, abbiamo lasciato sfuggire molte ricchezze che riempirebbero i nostri giorni di verità e amore. Scegliere senza riguardo per l’essenza equivale a piantare semi cavi su terreno sterile.

 

E, in questo modo, ci trasciniamo attraverso i giorni, sentendo un’angoscia intima senza spiegazioni, come se mancasse qualcosa dentro di noi, ma, in realtà, ciò che manca è davvero fuori, c’è qualcuno che è vicino, insieme, con dedizione sincera, amore e affetto eccessivo.

Nient’altro che l’amore ci guarisce e ci trattiene. Estetica e glamour trasmettono persino un falso senso di piacere e contentezza, ma è l’essenza di tutto ciò che nutrirà la nostra anima.

Dobbiamo riempire i nostri giorni con le compagnie che ci sorridono, che ci offrono ciò che hanno senza affetto, senza accuse, senza afflizione affettiva.

È necessario vedere il futuro come il luogo in cui guarderemo indietro con la certezza che condividiamo le nostre vite con coloro che ci hanno regalato momenti magici e speciali. Questo è ciò di cui deve essere fatta la vita ed è così che avremo il senso di realizzazione, insieme con persone di carne e sangue e un’anima chiara.

via TopFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy