Curiosità

Ogni persona che incontriamo nella nostra vita è uno specchio. E ognuno ci insegna qualcosa

Per tutta la vita, incontriamo persone; alcuni sono lì per stare con noi per sempre, mentre altri arrivano nella nostra vita per darci delle lezioni. Ma tutti hanno un significato nelle nostre vite. Gli esseri umani che incontriamo nelle nostre vite sono specchi di ciò che siamo. Strano vero?

 

Fai un respiro profondo. Mentre inspiri, pensa a tutte le persone che hai incontrato. Ora espira, pensando alle emozioni che queste persone ti hanno lasciato.

Potresti esserti sentito felice, sicuro o fiducioso. Potresti cercare di ignorare o rifiutare le emozioni negative, ma devi sapere che queste emozioni coesistono con quello che è la vita. Quindi, continua a giudicare. Il giudizio è fondamentale per il nostro sviluppo spirituale.

Gli esseri umani che incontriamo nelle nostre vite sono riflessi della nostra esistenza. Dovremmo giudicare queste relazioni perchè ci aiuteranno a capire meglio noi stessi, loro saranno i nostri più grandi insegnanti.

Accettando questo, capiremo che se c’è qualche caratteristica di una persona che ci piace, significa che abbiamo quel tratto positivo anche in noi, allo stesso modo, se c’è una caratteristica in una persona che non ci piace, significa che abbiamo quella caratteristica anche in noi, anche se non la esterniamo esplicitamente.

Per aiutarti a capirlo meglio, abbiamo stilato una lista di tratti negativi e dei loro significati positivi per aiutarti a comprendere il mondo al meglio:

Rabbia

Devi vedere il mondo di più perché ci sono molte cose buone che accadono anche altrove. Abbraccia quella positività.

Dolore

Non puoi controllare tutto. Accetta la perdita e vai avanti. Dai un aspetto positivo a tutto quello che ti accade.

Paura

La vita è imprevedibile. Goditi l’imprevedibilità. Esci dalla tranquillità e goditi la gioia dell’avventura.

Odio

Il mondo non è completamente cattivo. Ci sono cose che vale la pena amare. Lascia andare l’odio. Perdona e ama più che puoi. Ti sentirai molto meglio, soprattutto con te stesso.

Irritabilità

Ignora se qualcosa ti sta infastidendo. Ci sono cose migliori nella vita. Concentrati su questi aspetti positivi.

Gelosia

Rispetta te stesso e la situazione in cui ti trovi. Non perdere tempo a chiedere perché altri hanno raggiunto qualcosa più grande di te. Concentrati su te stesso.

Colpa

Errare è umano. Ma devi anche accettare e imparare dai tuoi errori. Questa accettazione ti porterà più vicino alla verità.

Abbiamo tutti lati oscuri. Accettalo e trova il positivo in esso. Trasformare il negativo in positivo e percepire le altre persone come insegnanti ci evolve spiritualmente.

via EmozioniFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER