Astrologia Curiosità

OROSCOPO DEL MESE DI APRILE 2018

ARIETE – CAMBIO DI DIREZIONE –

Voi dell’ariete siete il segno del fuoco, dell’energia primordiale che da vita al fuoco; la scintilla divina. Non potete vivere senza una passione, senza il desiderio, senza emozioni forti; avete proprio bisogno di esprimere all’esterno tutta la vostra energia e tutta la vostra forza, indirizzandola in qualche cosa che vi appassiona totalmente. Quando non fate questo, rischiate di cadere in depressione e di ammalarvi. Se state vivendo questa fase, quella depressiva, le quadrature del mese vi aiutano a lavorarci su e vi mostreranno cosa c’è che non va, donandovi il coraggio e la forza necessaria per eliminare ciò che vi crea malessere.

TORO – RIVEDERE LE PRIOPRITA’ –

Venere nel vostro segno per tutto il mese vi porta un po’ di serenità interiore e la capacità di comprendere che cosa desiderate veramente dalla vostra vita. Un cambio di direzione si inizia ad intravedere e aprile vi aiuta a chiudere alcune questioni che non rientreranno nel vostro prossimo sistema di valori. E’ il mese in cui fisserete le priorità da seguire e saranno i vostri cartelli stradali per il futuro.

GEMELLI – COLLABORAZIONI –

Nuovi progetti, nuove collaborazioni all’orizzonte. Sia in ambito lavorativo che affettivo, qualcosa sta cambiando. Non siete più i gemelli di qualche tempo fa, ora siete più centrati e maturi per affrontare un cambiamento importante. Sentite il bisogno di cambiare luoghi, amici, lavoro, hobby. Qualcosa vi spinge ad espandervi sempre più, superando quei confini che vi hanno limitato nel tempo.

CANCRO – RESPONSABILITA’ –

Il cielo di aprile è per voi un periodo un po’ pesante considerata la quadratura del sole e mercurio in ariete. Tuttavia, in conseguenza del lavoro che avete fatto su di voi nei mesi passati, siete pronti per le responsabilità che il cielo vi chiede di assumervi. E’ tempo di diventare “sovrani” della vostra vita e anche di quella degli altri. Saturno opposto dal 9 in retrogradazione, vi renderà comprensivi alle esigenze altrui e più disponibili al dialogo.

LEONE – UNA NUOVA STRADA –

Il sole in ariete è per voi puro nutrimento, il carburante per fare il pieno di energia. Questa migliore condizione energetica vi aiuterà a comprendere cosa c’è da cambiare nel vostro stile di vita. Nei prossimi due anni il settore salute sarà quello più sollecitato: vedrete la vita con occhi diversi e capirete che se volete stare veramente bene, dovrete cambiare stile di vita. Aprile vi aiuta a compiere il primo passo.

VERGINE – VENTO DI PASSIONE –

Ci vuole tutta la forza di saturno, plutone, marte e lilith in capricorno per spingervi verso la passione. Il sole e mercurio in ariete poi, vi chiedono di aprirvi, di espandervi verso l’amore. Qualcuno potrebbe anche decidere di porre fine ad una storia di lunga durata, proprio perché non c’è più il desiderio che avete vissuto all’inizio; altri invece potrebbero iniziare una storia con la S maiuscola. Lasciatevi trasportare dalle passioni!

BILANCIA – LE RELAZIONI –

Aprile vi farà riflettere sulle relazioni che state vivendo. Che siano affettive o professionali, sentite la necessità di mettere ordine. Novità importanti nei giorni tra il 15 e 18 quando vecchie questioni potrebbero ripresentarsi per essere definitivamente chiuse. Avete bisogno di creare qualcosa di nuovo e per farlo dovete necessariamente fare spazio per consentire alle novità di poter arrivare.

SCORPIONE – NUOVI ORIZZONTI –

E’ la salute ed il lavoro che nel mese di aprile richiedono la vostra attenzione. Qualcosa sta cambiando nella vostra vita da quando giove è entrato nel vostro segno: sentite la necessità di evadere, di allargare gli orizzonti. Aprile diventa un mese importante perché vi permette di fare tagli considerevoli che vi porteranno un miglioramento della salute e dell’umore. Nel lavoro ci saranno novità nei giorni 15, 16, 17 e 18 durante i quali riceverete notizie importanti.

SAGITTARIO – IL CORAGGIO –

Il sole in ariete vi è amico e vi regala maggior energia fisica che si esprimerà attraverso le vostre capacità creative. Vi sentirete attratti da tutto ciò che vi fa stare bene e avrete una maggior lucidità mentale per capire cosa veramente vi piace e cosa no. In alcuni casi avrete la forza di lasciar andare una situazione che da tempo vi crea malessere. Siete in grado di vedervi in tutto il vostro potenziale e ciò vi rende più forti e coraggiosi.

CAPRICORNO – ESSERE RIFLESSIVI –

Il sole e mercurio in ariete non sono di certo il massimo per il vostro segno e anche saturno, dal 18, inizierà ad essere retrogrado. Sentirete pertanto la necessità di rimanere per conto vostro E riflettere su cosa vi è accaduto in questi anni e chi siete diventati. Sarete riflessivi e schivi, ma sempre più vicini al vostro nuovo essere che ricaverà soddisfazione dalle cose che veramente contano nella vita: gli affetti in primis. Però adesso è il momento di riflettere su ciò che vi è accaduto.

ACQUARIO – COMUNICARE –

Aprile vi invita ad esprimere le vostre esigenze, a comunicare le vostre emozioni. Mercurio in ariete retrogrado fino al 16 vi fa riflettere sul modo in cui comunicate: quanto le vostre parole sono condizionate dalla paura? Quanto la vostra aggressività deriva dal timore di essere feriti? Voi acquario avete la necessità di vivere pienamente la libertà di espressione, ma questa non può essere distruttiva, ma va usata per costruire qualcosa di bello e utile per tutti.

PESCI – DISTACCO –

Voi pesci siete il segno più empatico, più emotivo di tutto lo zodiaco. Siete sempre in risonanza con ciò che vi circonda e vi lasciate influenzare facilmente, anche se poi lo sapete ben nascondere. Il cielo di aprile vi da una mano a distaccarvi un po’ da ciò che vi circonda, permettendovi così di avere una percezione più chiara di ciò che state vivendo. Questo vi aiuta a scegliere meglio ciò di cui avete realmente bisogno.

ASTROLOGIA SPICCIOLA

Quella che stiamo vivendo è una luna piena complicata, dura da vivere. Si forma in bilancia in opposizione quindi al sole in ariete congiunto a mercurio retrogrado e in quadratura a saturno congiunto a marte e Luna nera in capricorno. Energeticamente si lavora sul distacco, sulla capacità di saper lasciar andare alcune situazioni che con i transiti a venire ci porterà a trasformare le nostre vite. Chiaramente la quadratura ci fa mettere l’attenzione su alcune situazioni che ci tengono lontani dalla nostra Fonte, dalla nostra luce. Se vogliamo associarla alla Pasqua, è una “crocifissione del nostro Gesù interiore” che ambisce a diventare il nostro Cristo interiore, che vuole trascendere per risalire al “cielo” e diventare un Maestro. Consiglio di fare attenzione a tutto ciò che stiamo vivendo in questi giorni. é tempo di lasciare andare tutto ciò che non è in sintonia con il nostro vero Se.

Buon Plenilunio e Buona Pasqua.

AKASH

Fonte: http://akash.it/oroscopo-del-mese/

via Visione Alchemica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy