ARIETE – COMPRENDERE –

Febbraio sarà un mese che vi invita a fare comprensione di tante cose, soprattutto valutare se la strada intrapresa in questi anni è quella giusta oppure no. Un po’ di distacco dall’ambiente che vi circonda vi potrebbe portare benefici fisici e mentali. Prendetevi del tempo per voi e riflettete su quello che avete e se qualche cosa vi crea malessere, forse è giunto il momento di tagliare.

TORO – SUPERARE I LIMITI –

Qualcuno ha detto che i limiti sono quelli che ci diamo da soli. In effetti è proprio così. Febbraio vi chiede di uscire da schemi di vita oramai troppo ripetitivi e limitanti. Il sole in acquario in quadratura assieme a venere e mercurio, vi sollecita ad esporvi sempre di più e  prendere decisioni importanti, in attesa che a maggio entri urano nel segno portando grandi cambiamenti.  Questo è il momento per guardarsi intorno e scegliere una direzione.

GEMELLI – CAMBIARE PUNTO DI VISTA –

Febbraio vi invita a cambiare prospettiva, osservare la vita da un punto di vista più elevato, guardando lontano e fissando un obiettivo importante da raggiungere. Soprattutto le collaborazioni e le relazioni in generale saranno messe sotto attenzione. Marte in opposizione per tutto il mese sarà un transito che vi chiederà di staccare un po’, di trovare un po’ di spazio e tempo per entrare in voi stessi e ascoltarvi.

CANCRO – PULIZIA INTERIORE –

Marte in sagittario ed il sole in acquario con mercurio e venere, vi sostengono in un momento in cui è importante fare pulizia nella propria vita. Chiaramente la prima pulizia è quella interiore, eliminando tutte le scorie emotive accumulate in questo anno ultimo anno. C’è da rimettere in ordine la propria vita e preparare il terreno per poter iniziare a costruire cose nuove e belle.

LEONE – RELAZIONI –

Febbraio potrebbe portare novità nel settore delle relazioni. Per chi è già in coppia, una verifica forse si rende necessaria perché durante l’anno vi verrà richiesto di confermare o no una storia importante. Per chi è ancora single o vive una relazione instabile, Febbraio vi aiuterà a capire meglio e per qualcuno si potrebbe prospettare un’accelerazione degli eventi e ritrovarsi a convivere o comunque una maggiore stabilità.

VERGINE – STILE DI VITA –

I transiti questo mese vi suggeriscono di cambiare stile di vita o comunque modificare alcune cose. Che sia l’alimentazione oppure un odo di pensare, cambiare alcune abitudini vi aiuterà a stare meglio. La quadratura di marte sarà di stimolo a stare maggiormente attenti alle proprie esigenze emotive: il vostro cuore vi chiede di aprirvi all’amore e voi ancora fate resistenza. Ma è solo questione di tempo, poi non potrete più resistere.

BILANCIA – MOMENTO CREATIVO –

Durante il mese avete i pianeti in buon aspetto che vi sostengono energeticamente. Sentirete l’esigenza di avere del tempo libero da dedicare a ciò che vi piace fare. Si risveglierà l’interesse per qualche cosa che vi appassiona e potreste anche eliminare, tagliando, legami affettivi e o professionali che non vi aggradano più. L’importante è che si risvegli la passione per la vita, anche se parlare di passione per una bilancia è alquanto problematico. E’ un periodo molto produttivo!

SCORPIONE – RIPARTO DA ME –

Indipendenza, autonomia, stabilità, sono aspetti di cui sentirete necessità. Durante il mese diventerete consapevoli che siete voi e solo voi le uniche persone importanti della vostra vita. Avrete voglia di allontanarvi un pochino dall’ambiente che vi circonda perché avete bisogno di stare di più con voi stessi. Giove nel segno quest’anno vi sollecita a cambiare la vostra identità, e febbraio vi da la possibilità di iniziare.

SAGITTARIO – IL RISVEGLIO DELLA FORZA –

Marte nel segno e sole, venere e mercurio in acquario vi sostengono energeticamente. Avrete la capacità quindi, di esprimere le vostre qualità e, soprattutto, di tmodificare gli aspetti della vostra vita che non vi piacciono più. Se qualcosa vi disturba, saprete allontanarla senza compromessi. Avete a disposizione un’arma potentissima: la spada della parola, che taglia più del diamante. Ottima capacità di rinnovarvi, sia esteticamente, che professionalmente.

CAPRICORNO – ALLEGGERIRSI –

Quando il sole passa all’acquario, per voi capricorno significa che è arrivato il periodo delle potature, necessarie per far nascere nuovi rami nella vostra vita. Alleggeritevi, sia fisicamente che emotivamente perché da quest’anno, con la presenza di staurno nel vostro segno, vi verrà richiesta una grande trasformazione interiore ed esteriore. Iniziate a buttare tutte quelle cose che tenete nei cassetti e che non utilizzate più. Poi fatelo con le emozioni negative.

ACQUARIO – E’ TEMPO DI SCEGLIERE –

Il mese inizia bene con la presenza nel segno di venere e mercurio che vi rendono più piacevoli e disposti al dialogo. Inoltre marte, in buon aspetto nel sagittario, dopo avervi creato qualche problemino nei mesi scorsi con il suo transito in scorpione, vi regala saggezza e chiarezza mentale per poter ben valutare e prendere le decisioni importanti che riguardano la vostra vita. Nuovi progetti, nuove idee, nuove collaborazioni potranno presentarsi sull’uscio della vostra porta. Siete voi poi che potete scegliere se farli entrare oppure no.

PESCI – CHIUDERE UN CICLO –

Con il mese di febbraio si conclude una fase molto importante della vostra vita. Ora è tempo di guardare avanti e di aprirvi alle novità. Basta sopportare, basta con l’accettazione passiva di situazioni umilianti, ora è tempo di riprendere in mano le redini della propria vita. La quadratura di marte vi rende aggressivi e irritabili e questo è un gran bene perché finalmente vi permette di ribellarvi. Fidatevi del vostro intuito!

Fonte : http://akash.it/oroscopo-del-mese/

via Cammina nel Sole