ARIETE – NUOVI VALORI –

Maggio si presenta come il mese durante il quale inizierete a dare un nuovo valore alla vostra vita. Sentirete la necessità di rompere con il passato e guarderete avanti, verso nuovi progetti; in ambito lavorativo, migliorano le collaborazioni. Ricercherete una nuova stabilità, una centratura personale che vi renderà più equilibrati verso l’esterno, permettendovi di vivere meglio con gli altri ma anche di ritrovare una miglior condizione di salute fisica. Novità in ambito lavorativo.

TORO – RIVOLUZIONE –

Maggio sarà un mese che vi metterà alla prova in tutti i settori della vostra vita. Non solo perché dopo 84 anni urano torna a trovarvi e capita una sola volta nella vita; marte si mette in acquario in posizione di quadratura, rendendovi intolleranti a tutto ciò che vi “stringe” troppo. Fate attenzione e scaricate la tensione svolgendo attività fisica. Vi consiglio anche di stare leggeri nell’alimentazione.

GEMELLI – LASCIARSI ANDARE –

I transiti del mese vi invitano a lasciar andare il controllo sulle cose e sulle persone. Spegnete la mente e fidatevi di ciò che l’Universo ha in serbo per voi. A volte è richiesta una buona dose di fiducia interiore e fare un passo verso l’ignoto senza fare calcoli o programmi. Fate il primo passo con coraggio e l’Universo vi aiuterà a compiere l’intero viaggio.

CANCRO – APERTURA –

Lo zodiaco vi descrive come un segno timido e timoroso. Maggio invece va in senso contrario. Vi invita ad essere coraggiosi e a sfruttare le vostre qualità interiori per realizzare qualcosa d’importante. Le nuove collaborazioni in ambito lavorativo, le nuove aperture nelle relazioni sociali, vi daranno una mano nel realizzare i vostri progetti. Ricordatevi sempre che le difficoltà che potreste vivere, servono per rafforzarvi non per indebolirvi. Non mollate!

LEONE – RESPONSABILITA’ –

La responsabilità è la capacità di saper “ben-rispondere” agli eventi della vita. Maggio vi chiede di essere responsabili, di rispondere in modo costruttivo a tutto ciò che si manifesta intorno a voi. Mercurio, il sole e urano in quadratura vi chiedono di diventare consapevoli del vostro potere e di manifestare le vostre capacità creative. Successi in vista (anche non voluti).

VERGINE – CAMBIARE PROSPETTIVA –

Il sole, mercurio e dal 16 urano, si posizionano in buon aspetto dandovi maggior forza nell’affrontare tutte le decisioni importanti del vostro quotidiano. Maggio infatti, vi aiuta a cambiare prospettiva la dove è necessario, permettendovi di cambiare strada e direzione se necessario. Novità in ambito lavorativo; qualcuno potrebbe addirittura cambiare lavoro.

BILANCIA – TRASFORMAZIONE –

E’ l’inizio di un processo di pulizia interiore che vi porterà a scegliere e selezionare tutte le cose importanti della vostra vita. In tanti deciderete di eliminare alcuni aspetti della quotidianità che vi stanno oramai un po’ strettini. Urano in toro dal 16 vi chiederà di superare la rigidità che vi portate dentro e che vi rende difficile vivere pienamente la vita che meritate.

SCORPIONE – RELAZIONI –

E’ sicuramente la relazione il settore più sollecitato in questo mese. Dal 16 l’ingresso di urano in toro inizierà un’opposizione dura, che avrà lo scopo di farvi cambiare prospettiva su ogni tipologia di relazione. Chi è single potrebbe nei prossimi sette anni anche trovarsi sposato con figli. Chi è già in relazione, potrebbe invece aprire una crisi importante. Maggio comunque vi farà vivere momenti indimenticabili d’amore!

SAGITTARIO – L’ORDINARIO –

Prima di fare cose straordinarie, è necessario occuparsi delle cose ordinarie: sistemare casa, fare le pulizie, pagare le bollette, lavare la macchina, cucinare, fare la lavatrice ecc.. Maggio vi porta ad avere più contatto con la realtà e con le responsabilità che si presentano giornalmente. E’ anche questo un modo come un altro per trovare una forma stabile su cui basare tutto il resto.

CAPRICORNO – AMORE –

Maggio vi darà un po’ di sollievo. Per voi capricorno è un periodo abbastanza difficile lo so: tutto sta cambiando nella vostra vita. Ora potete tirare un sospiro di sollievo e godervi un po’ di divertimento e leggerezza. Qualcuno potrebbe innamorarsi, risvegliare passioni assopite. Altri potrebbero iniziare a svolgere attività piacevoli che migliorano la salute.

ACQUARIO – ASCOLTARSI –

Tutti questi pianeti in quadratura nel toro non sono il massimo per voi. Vi chiedono di essere più presenti, non tanto fisicamente, quanto emotivamente. Siete un segno d’aria e molto concentrato su di voi: maggio sarà un mese che vi richiamerà alle vostre responsabilità “emotive” verso gli altri. Una maggior comprensione e apertura potrebbe apportare giovamento non solo ai rapporti, ma anche alla salute fisica.

PESCI – LA FORZA SIA CON VOI –

Bello questo cielo con il sole, mercurio e urano in toro. Vi aiutano a fare chiarezza, e a prendere decisioni importanti. La comunicazione sarà chiara e affilata come una spada. Pertanto vi suggerisco di fare molta attenzione a come dite le cose, a come usate le parole. Se ben usate, le parole creeranno una vita migliore. Sfruttate questo periodo per decidere cosa tenere nella vostra vita e cosa no. Siate coraggiosi e sarete premiati!

Akash

Fonte : http://akash.it/oroscopo-del-mese/
via Cammina nel Sole