Lo sapevi che hai scelto di venire in questa dimensione anche per manifestare la tua VERA felicità?

Forse ti sarà molto difficile comprenderlo, perché siamo stati programmati mentalmente sin dall’infanzia a vivere perennemente nella sofferenza. Se sei titubante cercherò di farti ricordare attraverso questo parole quanto sia importante abbracciare questo stato d’animo, e quali siano i suoi vantaggi, compresi quelli per le persone con cui stai condividendo il tuo cammino.

Avere, possedere, consumare: non è la vera felicità!

Osservo senza giudicare, analizzo e mi rendo conto che sono ancora numerosi gli esseri umani che basano la loro felicità su fattori esterni, come la corsa irrefrenabile all’ultimo acquisto materiale. Benvenuti nell’era del consumismo, che per fortuna sta cominciando il suo processo di decadimento, dove la nostra felicità (quella materiale, a discapito di quella VERA!) viene calcolata e misurata in base a ciò che possiamo comprare.

Vi dice nulla l’acquisto dell’ultimo smartphone, computer o borsetta firmata per avere la sensazione di sentirsi appagati e di rimanere allineati con questa società che vuol dettar legge? La cosa incredibile consiste nel fatto che pur di credere in una felicità illusoria, l’essere umano moderno arriva persino ad accettare il pagamento rateale di questi beni pur di aver un pezzo di quella emozione che tanto andiamo cercando.

In questo modo, continuiamo a generare energie negative per il nostro essere.

Cercare la felicità: dentro o fuori di noi?

Non ci limitiamo solo a cercare la felicità negli acquisti materiali, ma lo facciamo anche nei confronti di un partner, credendo che quest’ultimo ci possa dare quello che andiamo cercando da molto tempo.

Potrei proseguire con tanti altri esempi ma credo che non sia necessario per farti comprendere che una vera felicità è ben lungi nell’arrivare in tutto quello che accade al di fuori di noi. In poche parole, se ti senti felice solo quando ottieni “qualcosa” ti gusterai una felicità “a tratti” e basata esclusivamente sull’illusione.

Voglio rivolgerti, a te caro lettore o lettrice che stai leggendo,  la prima e fondamentale domanda in questione.

Qual è per te la vera felicità?

La felicità è uno stato mentale che si può riscoprire soltanto scavando nella propria interiorità. È soltanto lì che si può trovare. L’unico luogo dove è presente la felicità permanente e che riesce persino a sconfiggere le leggi dello spazio e del tempo. Il tuo Sé interiore è l’UNICA FONTE dove puoi attingere alla vera felicità, consapevole di essere amore infinito. Questo significa che tutto quello che si verifica al di fuori di te può soltanto aggiungersi alla felicità interiore che è presente in te. Ti invito quindi a riflettere e riconoscere questo stato di benessere dentro di te che ha l’incredibile potere di farti vedere una nuova realtà.

Come si può capire se viviamo immersi nella vera felicità? Credo che esista un’unica soluzione per comprenderlo: la vera felicità è quando ci si sente felici senza motivo.

Come raggiungere la vera felicità?

Alimenta ogni giorno la felicità, mostrando gratitudine soprattutto per quello che hai e per tutto ciò che hai co-creato consapevolmente nella tua vita. Esprimila con chi ti è vicino senza che sia necessario sforzarti. Di fatto, avviene in maniera del tutto naturale e le persone percepiscono la tua energia e le tue emozioni prima delle parole. Comincia a comprendere che la vera felicità non può dartela nessuno se non la riconosci a un livello interiore molto più profondo. Anch’essa è una tua scelta ed è la CHIAVE AUREA.

Tieni anche in considerazione che essere felici non implica andare in giro per tutto il giorno con il sorriso stampato sulle labbra come se fossimo degli ebeti. La vita è fatta di tante emozioni e stati d’animo che vanno vissuti consapevolmente. I momenti che noi riteniamo di sofferenza e che spesso ci portano a raschiare il fondo del barile sono utili per spronarci a comprendere quello che è meglio per noi in un determinato periodo della nostra vita, per poi risalire sempre più in alto. I momenti di felicità invece vanno vissuti all’insegna del godimento e della spensieratezza.

Un elenco…di consapevolezza!

Adesso voglio darti con questo breve elenco un motivo in più per essere veramente felice, con la speranza di farti convincere che esistono infiniti motivi per esserlo. Guardati dentro, osserva intorno, accettati, apprezzati, amati e sii felice. Tu sei un essere meraviglioso, speciale, unico, originale. Che tu possa vivere sempre di più con questo meraviglioso stato d’animo.

Non dimenticarlo, la felicità si trova anche nelle cose semplici della vita! 

  • Sii felice perché sei vivo
  • Sii felice perché sei unico
  • Sii felice perché sei perfetto
  • Sii felice perché sei permeato da un’energia amorevole
  • Sii felice perché stai respirando
  • Sii felice perché nonostante tutto hai ciò che hai
  • Sii felice perché tutto quello che sperimenti prende il nome di evoluzione per il tuo essere
  • Sii felice perché anche oggi hai la possibilità di sorridere
  • Sii felice perché anche oggi puoi abbracciare un tuo caro o accarezzare il tuo animale domestico
  • Sii felice perché non hai nessun motivo di temere la morte, essa non esiste
  • Sii felice perché hai tutte le ricchezze dentro di te, non ti resta che riconoscerle
  • Sii felice perché puoi sognare
  • Sii felice perché hai la possibilità di mangiarti una pizza in compagnia dei tuoi amici o con i tuoi familiari
  • Sii felice perché puoi amare
  • Sii felice perché puoi divertirti se vuoi
  • Sii felice perché Dio ama vederti felice
  • Sii felice perché…perché dipende soltanto da te esserlo

Sempre

A prescindere

All’infinito 

 “ I miracoli accadono ogni giorno, piccoli o grandi che siano. Il nostro grado di consapevolezza e felicità interiore ci permette di apprezzarli in misura maggiore rispetto a chi continua a lamentarsi della vita”  

via UnoEditori

di Marcello Mondelloscrittore, motivatore, conferenziere spirituale e ricercatore indipendente, autore di Divine Heart, la strategia naturale del cuore e i 7 punti chiave per trasformare la tua vita interiore. Curatore del sito marcellomondello.com