Curiosità

Quando non ti aspetti niente da nessuno, vivi molto meglio!

Molte volte nelle nostre vite, tendiamo ad aspettarci che gli altri risolvano i nostri problemi o ci forniscano ciò che ci manca per sentirci completi.

Possiamo farlo inconsciamente, perché il bisogno, la dipendenza, si insinuano in noi in modo molto sottile.

E quando ci rendiamo conto di essere finiti in questo circolo vizioso, di dipendere dall’altro per vivere bene e per essere felici, è ormai un dato di fatto.

Tuttavia, fare affidamento su un’altra persona non ci porterà mai la felicità completa, perché solo noi siamo i proprietari del nostro destino e non siamo nati per seguire le indicazioni di altre persone.

Liberarci dalla dipendenza, è la cosa migliore che possiamo fare per noi stessi.

Quando ciò accade, impariamo a fidarci delle nostre capacità, della nostra forza e a raggiungere la pace.
A non vivere di aspettative.

Inoltre il rapporto con la nostra interiorità e con le persone intorno a noi, diventa maggiormente autentico.
Più forte ed onesto.

Quando impariamo a vivere da soli, non aspettandoci nulla da nessuno, permettiamo alla nostra vita di fluire naturalmente e di sorprenderci.

Non ci limitiamo ad altre persone, al contrario, viviamo e lasciamo vivere, comprendiamo che ognuno è responsabile della propria felicità e che mettere la propria vita nelle mani dell’altro, è una mancanza di rispetto per se stessi.

Non restando ad aspettare che le persone risolvano i nostri problemi e diventandone quindi i soli responsabili, abbiamo più libertà di creare le vite che vogliamo veramente vivere e creare un ambiente più positivo intorno a noi, aumentando le nostre vibrazioni.

Per quanto questo non ci impedirà di nutrire qualche altra aspettativa, almeno ci impedirà di sabotare le nostre vite, perché spesso passiamo più tempo a pensare a ciò che fanno gli altri piuttosto che a noi stessi.

Dobbiamo imparare a metterci al primo posto e a guidare le nostre vite nel miglior modo possibile.
È così che si diventa felici.

Fa parte del diritto di ciascuno di noi decidere cosa fare con la propria vita anche quando le scelte non corrispondono ai desideri dell’altro.

La vita non aspetta nessuno e ogni giorno che passiamo vivendo una realtà che non ci piace, è un’opportunità che perdiamo di essere felici.

Quando smettiamo di avere aspettative, vivremo molto meglio.

Le cose non andranno sempre come vorremmo, ma è importante assumere il controllo della nostra vita piuttosto che conformarci all’essere guidati da altri, che spesso non hanno il miglior interesse nei loro cuori.

Impariamo a ringraziare per le benedizioni che abbiamo ricevuto e per le lezioni che la vita pone sulle nostre strade invece di lamentare la sfortuna e abbandonare il nostro futuro nelle mani degli altri.

Assumiti la responsabilità di creare la tua vita da sogno, ma inizia accettando la tua realtà attuale e crescendo da lì.

Non lasciarti ingannare dall’immaginare che qualcuno possa risolvere i tuoi problemi in un batter d’occhio.

Aspettati di più da te stesso e meno dagli altri.
Più cerchi scorciatoie, più la vita ti ostacola.

La felicità sei tu. Sei tu quando agisci, speri, lotti, ami.
Quando vivi la tua vita, contando su te stesso.

L’articolo Quando non ti aspetti niente da nessuno, vivi molto meglio! proviene da Giorno dopo Giorno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER