Curiosità Karma

Questa scuola ha sostituito la punizione con la meditazione e i risultati sono incredibili

Immagina che stai lavorando in una scuola e i bambini iniziano ad andare un po’ troppo fuori di giri. Cosa fai?

Tradizionalmente, secondo la vecchia scuola, la risposta potrebbe essere quella di dare una punizione ai bambini indisciplinati… e pensare di chiedere ad un bambino stressato, arrabbiato o turbato di sedersi sul pavimento e meditare può non sembrare l’idea migliore.

Ma è proprio questo che accade presso la Robert W. Coleman Elementary School di Baltimora, Maryland e i risultati sono incredibili.

La decisione della scuola di concentrarsi sulla meditazione in alternativa alla punizione potrebbe essere la chiave del loro successo.

Invece di punire i bambini hanno idealizzato una stanza chiamata: “Camera del Silenzio” in cui i bambini possono meditare. Qui un video in inglese:

<

Creata in collaborazione con la comunità locale “Life Foundation Olistic”, questo spazio è un successo senza precedenti.

Non dimentichiamo che molti dei bambini di oggi, in qualità di indaco, cristallo e arcobaleno sono molto sensibili a queste esperienze. A tal proposito ti segnalo:

Addirittura prima della festa di Natale i bambini hanno meditato prima di ricevere i regali in segno di Gratitudine.

Mr Philips ha detto: ‘E’ impensabile che un ragazzino si sieda a meditare quando sa che sta per ricevere dei regali.. eppure lo hanno fatto! Per me è stato bellissimo ed emozionante.

Questo non sta accadendo solo qui da noi. Molte scuole stanno accettando questo “pensiero olistico” e sta producendo risultati incredibili.

Nel Regno Unito, ad esempio, la Mindfulness nel Progetto Scuole sta insegnando agli adulti come impostare i programmi di lavoro. Scuole consapevoli, altro progetto senza scopo di lucro, sta contribuendo a istituire programmi simili negli Stati Uniti.

via BlogPositivo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy