Astrologia Curiosità

Questo è il motivo per cui ti senti come se fossi in lotta con la vita, secondo l’astrologia

L’estate è praticamente finita, la costa orientale sta fissando un uragano e il tuo programma preferito non tornerà fino al prossimo anno. Ci sono molti motivi reali per cui non potremmo sentirci totalmente noi stessi al momento. Ma se preferisci incolpare il cielo freddo e scuro sopra, abbiamo un obiettivo primario per te.

In questo preciso momento, il Capricorno, il segno della tradizione, dell’ambizione e del duro lavoro, ospita Saturno e Plutone, due clienti planetari davvero difficili. Come chiunque sia sopravvissuto al loro ritorno di Saturno sa già, Saturno è il pianeta della disciplina, che governa le strutture che governano le nostre vite.

Nel frattempo, a Plutone piace sgattaiolare nei nostri subconsci, disporre cambiamenti su larga scala e cambiamenti di potere per dispiegarsi appena sotto la superficie. Con due pianeti che amano le sfide, è solo una questione di tempo prima che iniziamo tutti a sentire la pressione per esibirci.

Se sei un devoto lettore di oroscopi, ti starai chiedendo: non sono forse stato Saturno e Plutone in Capricorno per un pò di tempo? Sì, Plutone è stato nel segno del Capricorno dal gennaio 2008 e il pianeta anellato l’ha aderito lo scorso dicembre. Ma, come nel caso dei pianeti esterni a movimento lento, i loro effetti tendono ad essere graduali, sottili e, in alcuni casi, possono rivelarsi diversi anni nella loro permanenza in un segno particolare.

Quindi, ora che siamo nel mezzo di questi due transiti (Saturno non se ne andrà fino al 2020 e Plutone intorno al 2024), le loro influenze potrebbero essere più evidenti. Le tue routine sono state chiamate in causa o eliminate completamente? I tuoi obiettivi si stanno spostando per affrontare il lungo termine? Se le tue difficoltà sembrano derivare principalmente dal desiderio di progresso e longevità, ciò potrebbe essere dovuto a Saturno che si appoggia alla tua psiche negli ultimi nove mesi.

O forse le tue preoccupazioni assumono una sfumatura più esistenziale, se le questioni di autorità, fiducia e controllo stanno pesando sulla tua mente, guarda a Plutone. Quando si trova in Capricorno, questo pianeta può sollecitare usi prudenti e misurati del potere o, dall’altra parte dello spettro, portarti a credere che le cose sarebbero state meglio se avessi preso il controllo di tutto.

Fino a quando questo pianeta lontano non sarà diretto alla fine del mese, premierà decisioni accurate e cooperazione su qualsiasi tipo di comportamento autoritario. Le cose potrebbero sembrare cupe, ma nessun movimento planetario è del tutto negativo.

Se rotoli con i rispettivi pugni di Saturno e Plutone, probabilmente imparerai alcune preziose lezioni nel mantenere lo stato che ti serve, lasciando andare i problemi fuori dal tuo controllo e rimanendo fedele al tuo istinto riguardo al futuro.

via ItaliaFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy